Consiglio scheda madre socket 1156

AngeloZ

Utente Attivo
105
1
Ho tutto l'hardware necessario con processore i5 750, mi manca solo la scheda madre. Non pratico gaming. Possibile overclock leggero.
Unico vincolo la scheda deve avere 4 slot ram poiché ho 4 banchi da 2 gb ciascuno. E preferibilmente che abbia possibilità di più attacchi pwm per le ventole. Cosa mi consigliate?
Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho tutto l'hardware necessario con processore i5 750, mi manca solo la scheda madre. Non pratico gaming. Possibile overclock leggero.
Unico vincolo la scheda deve avere 4 slot ram poiché ho 4 banchi da 2 gb ciascuno. E preferibilmente che abbia possibilità di più attacchi pwm per le ventole. Cosa mi consigliate?
Grazie
Le schede socket 1156 sono uscite di produzione almeno 7 anni fa, le puoi trovare solamente nel mercato dell'usato, quindi non ti posso consigliare un modello preciso. Cerca una scheda con chipset P55, era il chipset di punta della piattaforma, è l'unica indicazione che si può dare. :sisi:
 

AngeloZ

Utente Attivo
105
1
Si, lo so. Infatti mi riferivo a schede usate. Ti ringrazio per l'indicazione. Provo ad aprire una richiesta nell'apposita sezione.
 

AngeloZ

Utente Attivo
105
1
Sto guardando per la scheda in questione. Ma è possibile che costano più usate rispetto a quanto costavano nuove a suo tempo?
 

AngeloZ

Utente Attivo
105
1
Sono sempre alla ricerca della scheda madre in titolo.
vi chiedo cortesemente un parere su questa scheda madre: Intel Desktop Board dp55wb.
Quello che mi ha attratto (poiché non sopporto che il pc sia rumoroso) è che ha i connettori a 4 pin per la ventola frontale e posteriore del case. Ma per il resto non ho idea se sia valida o meno.
Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sono sempre alla ricerca della scheda madre in titolo.
vi chiedo cortesemente un parere su questa scheda madre: Intel Desktop Board dp55wb.
Quello che mi ha attratto (poiché non sopporto che il pc sia rumoroso) è che ha i connettori a 4 pin per la ventola frontale e posteriore del case. Ma per il resto non ho idea se sia valida o meno.
Grazie
Le schede madri marchiate direttamente da Intel erano realizzate rigorosamente seguendo gli standard della casa, dunque erano note per essere molto stabili; prendila pure, nessun problema. Ho usato il verbo al passato perché ormai da qualche anno non ne realizza più, e ritengo sia un peccato, erano un'alternativa molto valida ai modelli delle varie case taiwanesi (Asus, Asrock, Gigabyte, MSI, ecc.).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili