consiglio scheda madre per i5 2500k

Pubblicità

BaRbAz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti! devo cambiare pc e ho già scelto praticamente tutti i componenti tranne la scheda madre. Il pc lo suo per fare soprattutto audio editing, usare i programmi che usiamo tutti (office, fotoritocco, internet ecc.) e per giocarci nel tempo libero. Subito non farò OC ma siccome adoro smanettare con l' hardware non lo escludo (ho scelto apposta il 2500k) il problema è che vorrei prendere una scheda madre buona e sono indeciso tra ASUS 1155 Sabertooth P67 Rev.3.0 ATX DDR3 P67 e ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67
sapete dirmi pregi e difetti di una e dell' altra o consigliarmene una di pari caratteristiche? L' importante è che abbia una pci (per il modulo interno della scheda audio) abbastanza lontana dalla pci-e perchè la vga che monterò occupa 3 slot
ciao e grazie a tutti

Dato che il computer lo devi fare nuovo be prendi una scheda madre che abbia il chipset nuvo z68 , certo costerà un po di più ma secondo me hai la garanzia di un'ottimo bugfix che le p67 ancora non hanno .
(Se vuoi fare oc ad alti livelli ti conviene prendere l'i7 2600k)

guarda le z68 ci sono anche versioni piu basse come la z68 liscia e la z68-le che costano poco

grazie a tutti dei consigli.
ho provato a documentarmi un pò e da quel che ho capito le motherboard z86 integrano anche la scheda video che a me non interessa...è così messo male il p67?

No, non è messo male il p67, anzi! Se non ti interessa QuickSync e Virtu vai di p67, io ti consiglio queste:
Asus P8P67 Pro (o Evo se ti serve il dual lan)
Asrock P67 Extreme 4
Msi P67 Gd-55
Sono tutte allo stesso livello più o meno...io prenderei la Asrock, perchè ha uno slot pci-e 4x non condiviso con i controller (a differenza delle altre) :sisi:

anche io volevo prendere il p67 ma so che ha moltissimi problemi tanto da aver fatto 3 revisioni ma non sono ancora del tutto risolti ora nella z68 questi problemi sono stati risolti:sisi:

anche io volevo prendere il p67 ma so che ha moltissimi problemi tanto da aver fatto 3 revisioni ma non sono ancora del tutto risolti ora nella z68 questi problemi sono stati risolti:sisi:
:cav:

evitiamo di spararle grosse...senza offesa è ;-)

le revision fatte sono 2:
la prima con il bug sulle sata
la seconda senza bug

la seconda va benissimo e non è affetta da nessun problema!!!tanto è che per tirare il procio al limite usano le p67

:cav:

evitiamo di spararle grosse...senza offesa è ;-)

le revision fatte sono 2:
la prima con il bug sulle sata
la seconda senza bug

la seconda va benissimo e non è affetta da nessun problema!!!tanto è che per tirare il procio al limite usano le p67

beh grazie per avermi aggiornato... cmq qualche problema c'è ancora.. da quello che sento dire da chi ce l'ha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro