Consiglio scheda madre per case Silvestone Raven Rv 02 ?

Mad Kat

Utente Attivo
354
19
CPU
Amd Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
X570 Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Crucial Mx500 Ssd 1 Tb
RAM
Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
GPU
Rx 6700 xt
Monitor
LG 32BN67U-B
PSU
Corsair Hx1200w
Case
Silverstone Raven 02 ew
Net
100mb/s
OS
Windows 10 pro
Ciao, volevo chiedervi un consiglio dato che ho comprato un mese fa il mio primo case, Silvestone Raven Rv 02 B EW usb 3.0, con ventole disposte sul fondo e scheda madre ruotata di 90 gradi, quindi gli attacchi e prese scheda sono sulla parte superiore del case, volevo chiedervi qualche parere su che scheda madre mi consigliate.
La dimensione massima che supporta da manuale é:

Schede madri 12" x 11" (30,48 cm x 27,94 cm) modelli Atx, Ssi ceb, Mini Atx.
Schede video 12,2" (30,98 cm). Possibilmente un modello che espella l'aria verso l'esterno della scheda, ovvero nel senso verso gli attacchi cavi esterni, per ottimizzare il flusso aria del case che proviene dal basso !



Come marche pensavo Msi al massimo Gigabyte.

Altra domanda: dopo individuato e acquistato il case, il componente successivo é la scheda madre per proseguire la sequenza del assemblaggio o devo puntare prima sul tipo di processore o altro componente ?

Scusate le domande da ultimo arrivato, ma sono proprio agli inizi nel assemblarmi il primo pc game.

Grazie mille a chi mi supporta nei cosigli :)

p.s assolutamente la scheda madre deve avere i particolari in rosso, non considero i modelli con colorazioni parti in blu, verde, giallo ecc ecc....questione di gusti e di estetica finale del case.
 
Ultima modifica:

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Ciao, volevo chiedervi un consiglio dato che ho comprato un mese fa il mio primo case, Silvestone Raven Rv 02, con ventole disposte sul fondo e scheda madre ruotata di 90 gradi, quindi gli attacchi e prese scheda sono sulla parte superiore del case, volevo chiedervi qualche parere su che scheda mi consigliate.

Come marche pensavo Msi al massimo Gigabyte.

Altra domanda: dopo individuato e acquistato il case, il componente successivo é la scheda madre per proseguire la sequenza del assemblaggio o devo puntare prima sul tipo di processore o altro componente ?

Scusate le domande da ultimo arrivato, ma sono proprio agli inizi nel assemblarmi il primo pc game.

Grazie mille a chi mi supporta nei cosigli :)

p.s assolutamente la scheda madre deve avere i particolari in rosso, non considero i modelli con colorazioni parti in blu, verde, giallo ecc ecc....questione di gusti e di estetica finale del case.




Hai iniziato al contrario dal case...
Che budget hai,che uso farai del pc,gaming editing ecc, ti i nteressa full hd,2k,4k, farai OC?
Detto questo si trova un processore,una scheda madre ,una scheda video e poi tutto il resto
 

Mad Kat

Utente Attivo
354
19
CPU
Amd Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
X570 Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Crucial Mx500 Ssd 1 Tb
RAM
Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
GPU
Rx 6700 xt
Monitor
LG 32BN67U-B
PSU
Corsair Hx1200w
Case
Silverstone Raven 02 ew
Net
100mb/s
OS
Windows 10 pro
Lo userei più per editing, ma se regge qualche gioco meglio...
Come monitor ho un full hd da 32 a led, se supporta anche i 2k-4k, meglio.
Non penso di fare oc.
Mi interessa di più nelle performance di editing, la qualità grafica (per foto alta risoluzione), e qualita audio 7.1
Come programmi uso Adobe cs5, Traktor e Ambleton, Autocad.
Con uscita firewire 800 se possibile, e gestione usb 3.0
Come ram penso che 16gb siano sufficenti, poi se la scheda ne supporta di piu meglio.
Riguardo al processore visto i prezzi del i7, pensavo di rimanere su un i5...tipo 6500 non meno di 3ghz, che si aggira su euro 200...ma non me ne intendo troppo in materia.

Riguardo al budget pensavo di stare massimo dalle euro 400-500 tra scheda e processore, ma se la scheda rimane la parte principale che dovrebbe durare piu a lungo rispetto la sostituzione futura dei componenti per rimanere aggiornati, allora qualche euro in piu lo spendo.

Una scheda gaming rispetto ad una per editing è piu performante ?
Gli amd fx sono piu indirizzati eding e intel per gaming ?

Grazie per il supporto ;)

- - - Updated - - -

Ho dato un occhio ai processori per individuare la scheda madre msi, e sto valutando:
intel i5 6500-6600
amd fx 8350-8370-
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili