DOMANDA Consiglio Scheda Madre Per Amd Fx 8320 Oc

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
ciao a tutti,
vorrei overclockare in modo molto pesante il mio fx8320 per portarlo a una frequenza fra i 4.7 e i 5 ghz. premetto che il raffreddamento che ci voglio mettere è un liquido custom ovviamente. però non so proprio quale scheda madre scegliere in modo che mi supporti in modo stabile questo oc spinto.....sinceramente ho trovato tre modelli su cui sono indeciso ovvero l'asus sabertooth 990fx r2.0 , asus sabertooth 990fx r3.0 e l'asrock extreme9....anche se questi modelli sono un costosi ho letto un po' in giro che reggono bene l'overcklock......se voi conoscete qualche alternativa anche più economica sempre chipset 990fx fatemi sapere.....budget massimo 220€ spedizioni incluse...grazie in anticipo a tutti
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Gigabyte-Scheda madre AMD
diciamo una cosa che rischio la fucilazione ma è vera l'oc dipende dall'heatsink e suoprattutto dalle fasi che permettono di salire con il moltiplicatore senza alzare il voltaggio questa ha ben 10 o12 perchè ne vedo 2 staccate dalle altre non so se sono per processore o altro come la asus che notoriamente qualità prezzo molto scarsa che ne ha 10
la asrock extreme 9 ne ha ben 14 molto buona quindi anche lei

però prima di fare questa spesa penserei di vendere tutto e fare un sistema intel che fare un raffreddamento custom in quanto fai che fx 8320 80 euro mobo 40 euro
e guardando anche alimentatore da buttare prima di subito ed amd r7 240

al posto del liquido custom aggiornerei quello che gia hai altrimenti è un pc con liquido custom che va a a carbonella
 

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
Gigabyte-Scheda madre AMD
diciamo una cosa che rischio la fucilazione ma è vera l'oc dipende dall'heatsink e suoprattutto dalle fasi che permettono di salire con il moltiplicatore senza alzare il voltaggio questa ha ben 10 o12 perchè ne vedo 2 staccate dalle altre non so se sono per processore o altro come la asus che notoriamente qualità prezzo molto scarsa che ne ha 10
la asrock extreme 9 ne ha ben 14 molto buona quindi anche lei

però prima di fare questa spesa penserei di vendere tutto e fare un sistema intel che fare un raffreddamento custom in quanto fai che fx 8320 80 euro mobo 40 euro
e guardando anche alimentatore da buttare prima di subito ed amd r7 240

al posto del liquido custom aggiornerei quello che gia hai altrimenti è un pc con liquido custom che va a a carbonella
scusa non ho aggiornato le specifiche ahahah...no ora ho come scheda video una rx 480 e come ali il cx 650m serie nuova....e quindi volevo proprio evitare di passare a intel perchè fra ram processore(almeno un i5) e mobo mi partono minimo un 400€ escluso di raffreddamento...per quello che volevo fare oc
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Allora se vuoi veramente risparmiare prendi o la gigabyte o la asrock la asrock meglio ma eviterei comunque il liquido custom su un architettura del 2012 non ne vale la pena prendi un classico aio
 

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
Allora se vuoi veramente risparmiare prendi o la gigabyte o la asrock la asrock meglio ma eviterei comunque il liquido custom su un architettura del 2012 non ne vale la pena prendi un classico aio
per il momento ho già un aio comunque il liquido custom ho intenzione di farlo pensando a un futuro abbastanza futuro con un aggiornamento cpu aun fx 9590 dove il liquido è d'obbligo visti i 5ghz...quindi volevo già iniziare a spremere bene il mio fx 8320 e poi visto che anche l'9590 è compatibile con il cipset 990fx e con il soket am3+ se prendo una buona scheda madre non dovrò cambiarla
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Caro mio sarebbe una spesa estremamente inutile essendi la serie 9xxx un 8320 portato a 5ghz ci sarà un motivo valido se non lo compra nessuno
Amd lo fa praticamente da sempre solo che al posto del dissipatore stock ne da uno a liquido e ripeto passa ad intel un liquido custom viene come un i5 6500 h170 performance che distrugge il 9590 e va a molti meno ghz oppure se vuoi fare oc il 6600k essendo un processore con quasi un anno mentre gli altri sono del 2012 4 anni
 

Save97

Nuovo Utente
101
2
CPU
AMD Rayzen 5 2600X
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus pro
HDD
WD Blue 1T
RAM
Corsair vengeance LPX 16GB(2x8)
GPU
Asus Rog Strix Nvidia RTX 2070 Super
PSU
Corsair RM650
Case
Noua Visione Z3
OS
Windows 10
Caro mio sarebbe una spesa estremamente inutile essendi la serie 9xxx un 8320 portato a 5ghz ci sarà un motivo valido se non lo compra nessuno
Amd lo fa praticamente da sempre solo che al posto del dissipatore stock ne da uno a liquido e ripeto passa ad intel un liquido custom viene come un i5 6500 h170 performance che distrugge il 9590 e va a molti meno ghz oppure se vuoi fare oc il 6600k essendo un processore con quasi un anno mentre gli altri sono del 2012 4 anni
Ah ok grazie mille.....allora mi potresti consigliare una configurazione mobo e ram comprese sia per il 6600k (per oc) che per il 6500? E conviene più prendere il 6600k o il 6500? Conta che uso il computer anche per editing video e uso la suite di Adobe
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Quanto puoi spendere
In caso i5 6500 asrock h170 performance lpx ddr4 2133 mhz corsair

I5 6600k asrock extreme 4 ram sempre quelle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!