Consiglio Scheda Madre P67 Socket 1155

Pubblicità

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Avrei pensato di acquistare una:ASRock 1155 P67 Extreme4 ATX € 133.00
da abbinare un i5 2500k. Ho poi notato che la differenza di prezzo con l'i7 2600k non è poi così tanta e quindi volevo scegliere una mobo meno costosa per poter prendere l'i7. I requisiti della mobo che utilizzerei sono: ddr3 1600MHz, USB 3.0, sli o crossfire per 2 schede video,sata 3, possibilità di overclock.

Potrei risparmiare qualcosa con qualche altra scheda madre?
:help:Voi che mi consigliate?

Come stesse caratteristiche a meno di 133€ non prendi niente! Per una scheda madre 1155 decente per overclock bisogna spendere sui 130-140€ (parlo di revisionate ASUS, MSI e Giga). Controlla bene di che revisione si tratta e se è presente il bug.

ASUS P8P67 PRO o se ti interessano le caratteristiche aggiuntive la versione DELUXE.
La revisione in genere è messa ben in evidenza e si contraddistinge da "B3" o "Rev 3".

Anch'io sono alla ricerca di mb 1155, e presto aprirò un topic per gli ultimi consigli; ma credo che piùttosto che risparmiare ulteriormente sulla mb (che è già economica di per sè), fossi in te rimerrei su un i5 2500k, e prenderei una mb un po più cazzuta...

Stai attento soprattutto alla quesitone sli/cross... Quello che mi non mi ha ancora permesso di scegliere è la questione delle 2 pci 16x che poi viaggerrebbero a 4x e non a 8x(e non ci capisco un *****, non so come riconoscerle)...
Questa mi sembrava un buon compromesso tra qualità e prezzo: Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 149€
Solo che non è ancora disponibile da nessuna parte.

Condivido le tue incertezze

Edit: Cmq 80€ di differenza tra 2500k e 2600k non sono affatto pochi!!!!!

Scusate "revisionata" cosa vuol dire?
Poco dopo l'uscita dei chipset per Sandy Bridge, a gennaio, è stato scoperto un bug: le schede madri sono state ritirate dal mercato ed è stata realizzata una nuova versione di chipset (una nuova "revisione"). Attualmente tutte le schede madri in commercio hanno questa nuova revisione di chipset, ma è bene informarsi ed essere sicuri che la scheda che si prenda non sia una versione non revisionata (anche se dovrebbero essere state ritirate tutte). I produttori hanno evidenziato la presenza del chipset "revisionato" aggiungendo una sigla al nome delle schede madri: Asus e Asrock le chiamano "Rev. 3.0", Gigabyte e MSI "B3".
Anch'io sono alla ricerca di mb 1155, e presto aprirò un topic per gli ultimi consigli; ma credo che piùttosto che risparmiare ulteriormente sulla mb (che è già economica di per sè), fossi in te rimerrei su un i5 2500k, e prenderei una mb un po più cazzuta...

Stai attento soprattutto alla quesitone sli/cross... Quello che mi non mi ha ancora permesso di scegliere è la questione delle 2 pci 16x che poi viaggerrebbero a 4x e non a 8x(e non ci capisco un *****, non so come riconoscerle)...
Questa mi sembrava un buon compromesso tra qualità e prezzo: Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 149€
Solo che non è ancora disponibile da nessuna parte.

Condivido le tue incertezze

Edit: Cmq 80€ di differenza tra 2500k e 2600k non sono affatto pochi!!!!!
Molto semplicemente basta andare sui siti internet dei vari produttori di schede madri, cercare i vari modelli che interessano e leggere nelle specifiche tecniche come si comportano gli slot 16x presenti, tutto lì...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro