DOMANDA Consiglio scheda madre intel

Pubblicità

wnapoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei sostituire la mia mobo attuale xke abbastanza scadente e vorrei qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo.
Mi servirebbe una mobo su cui montare un processore i7 870 a 2.93ghz (che magari mi dia la possibilità di un aggiornamento cpu futuro), e che sia compatibile con le ram ddr3 a 1333 mhz, inoltre cerco una scheda che sia dotata d usb 3 nativo e sata III.

grazie anticipatamente x i vostri consigli

il socket 1156 si può dire sia morto (e quindi non ci saranno nuovi processori), rimane comunque il fatto che il tuo processore è ancora molto performante..
che scheda madre hai adesso e quanto hai intenzione di spendere??

viene da un pc pre assemblato è una MS-7613 (Iona-GL8E).... vorrei spendere sui 100-120 , ma se ne vale la pena anche qualcosa di piu

ma come mai le schede x il soket 1156 sono quasi introvabili e parecchio costose??? ne sono riuscito a trovare veramente poche

- - - Updated - - -

ma oltre alle asus non c'è niente??

ma come mai le schede x il soket 1156 sono quasi introvabili e parecchio costose??? ne sono riuscito a trovare veramente poche

- - - Updated - - -

ma oltre alle asus non c'è niente??

te lo spiego io il motivo perche come ti hanno detto precedentemente non ce piu mercato per questo tipo di socket te lo dico per mia esperienza personale io ho un i5 650 sempre socket 1156 e per fare un upgrade sono dovuto passare alla nuova generazione ho preso un altro i5 ivy bridge 3550 e fidati non ci sono paragoni se vuoi fare upgrade devi cambiarti il processore oltre la scheda madre non ne trovi schede madri ottime da poter usare in futuro con questo socket o ti tieni questo per adesso se ti va bene oppure cambi tutto (scheda madre e procio) spero di esserti stato chiaro

te lo spiego io il motivo perche come ti hanno detto precedentemente non ce piu mercato per questo tipo di socket te lo dico per mia esperienza personale io ho un i5 650 sempre socket 1156 e per fare un upgrade sono dovuto passare alla nuova generazione ho preso un altro i5 ivy bridge 3550 e fidati non ci sono paragoni se vuoi fare upgrade devi cambiarti il processore oltre la scheda madre non ne trovi schede madri ottime da poter usare in futuro con questo socket o ti tieni questo per adesso se ti va bene oppure cambi tutto (scheda madre e procio) spero di esserti stato chiaro
allora mi sa ke mi tengo questa xke il processore al momento è ancora valido mi dispiace cambiarlo

- - - Updated - - -

gigabyte p55a-ud4...decisamente meglio delle asus
a trovarla però....

allora mi sa ke mi tengo questa xke il processore al momento è ancora valido mi dispiace cambiarlo

- - - Updated - - -
non ti conviene comprarla vai a spendere 150-200 euro per una tecnologia ormai finita... cmq su ebay la trovi... a quel prezzo ti prendi il processore nuovo e con altre 100 euro ti compri la scheda madre nuova... il mio consiglio se come hai detto per adesso ti trovi bene con il tuo processore per l'uso che ne fai tieniti quello per adesso raccogliti i soldi e l'anno prossimo escono i processori nuovi haswell!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro