DOMANDA Consiglio scheda Madre AM3+ FX 8120

Pubblicità

OneShotKill

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vorrei acquistare un processore FX 8120 ma non so che scheda madre associargli.
Vorrei una scheda madre possibilmente che costi entro le 100 € e che mi permetta di fare un po di overclock.
Ah, altra cosa fondamentale vorrei che supportasse immediatamente la CPU interessata (senza dover fare upgrade di BIOS) in quanto non ho altri processori AMD.

Grazie a voi tutti per le eventuali risposte.

io ho questa mobo e soddisfa tutte le mie esigenze non so guardala ASUS - Motherboards- ASUS M5A97, faccio una piccola descrizione:

-4 slot ram supporta fino a 2133mhz e di memoria massima 32gb
-pci express 2.0
-è compattibile con tutti gli am3 e am3+ e ha un tdp massimo di 140w
-2 usb da 3.0 però sono dietro al case

il bios nella mia mobo dice che è aggiornato alla versione 0901 quindi non dovresti trovare problemi

diciamo il prezzo è sui 80-90 euro

Ultima modifica:
beh anche quella che gli ho consigliato non è male, la tua è meglio solo perchè è compatibile sia con gli amd sia con gli intel, ma a lui gli interessa una per quell'fx

Ultima modifica:
Mi sembrava strano infatti che un processore Intel entrasse su socket amd ma sul sito ufficiale c era scritto che era compatibile con entrambi poi inventano cose nuove ogni giorno e ci ho creduto :-D

Ultima modifica:
Quella è la lista di supporto completa di tutti i modelli di schede madri che produce Asrock... se noti gli elenchi sono divisi per socket, dunque i socket Intel accolgono processori Intel, i socket AMD accolgono processori AMD, impossibile mescolare i processori. Hai letto male e in maniera frettolosa, capita. ;)

Adesso però rientriamo in topic, ok? La discussione riguarda un consiglio riguardo una scheda AM3+; io indico la Asrock 990FX Extreme3 citata oppure una Gigabyte GA-990XA-UD3.

Con ASUS ho decisamente chiuso, tutte le schede madri ASUS che ho avuto mi hanno dato problemi, anche quelle di fascia alta. (Rampage Extreme X48)
Per quanto riguarda la Asrock 990FX Extreme 3 ho letto che da problemi con questa CPU in overclocking perchè i VRM scaldano troppo e per sicurezza la CPU viene downcloccata. Inoltre manca il doppio BIOS cosa che ritengo abbastanza importante. Che ne dite della Gigabyte GA-990FXA-UD3? Qualcuno ce l'ha?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro