DOMANDA Consiglio scheda madre AM3/AM3+

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
Buonasera ragazzi
mi ritrovo qui a scrivere per un dilemma (come al solito :asd::asd:)

ultimamente sto avendo sistematici blocchi al pc, in particolare quando gioco. Dopo svariati test (memtest, prime95, sostituzione sk video, sostituzione HD, sostituzione alimentatore), sono arrivato alla conclusione che il problema è la sk madre.

ora dovendola sostituire (con un budget tra i 60/70 euro) mi sono orientato su questa:
ASRock > Products > 970 Extreme3
che posso acquistare a 67€ euro.

ora le domande sono queste: ho fatto una buona scelta? c'è di meglio ad un prezzo simile o inferiore? qual'è la differenza con questa: ASRock > Products > 970 Extreme4 che invece costa 81€?

confido nella vostra sapienza... non mi deludete :lol:

EDIT: ovviamente il processore che andrò a montare sarà il mio amd phenom II 720 BE

Ultima modifica:
vai pure di extreme 3...la extreme 4 ha in più un pciex in più, e la porta per il pannello frontale usb3..;)

grazie della risposta, un altra domanda: ha senso spendere quella cifra per poi montare il mio x3, magari guardando ad un upgrade futuro, o mi conviene puntare su qualcosa di più economico per rimpiazzare la mia sk madre?

hmmm perché mi consigli la xtreme 4? nel post precedente mi hanno detto che l'unica differenza con la 3 è una porta pci e le usb 3.0 frontali...

la extreme4 supporta lo sli e ha il connettore per le usb3 frontali del case...

oook... se è solo questo penso che prenderò la 3, dato che ho una ati 4870 e per le usb frontali mi bastano le 2.0 :asd:

Ciao. io ho preso qualche giorno fa la 970 ext4, visto che anche io ero indeciso tra le due.
Secondo me per un differenza di 8€ ti conviene prendere la seconda (io l'ho presa a 75,50).
Ora magari le 3.0 frontali non ti tornano molti utili, ma se un giorno dovessero tornati utili, non maledirai quegli 8 € :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro