Consiglio Scheda Grafica

Pubblicità

Fratto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la mia scheda grafica poiché la mia incomincia ad essere un po' obsoleta...
Il mio computer è cosi' composto attualmente:

AMD Athlon 64 4000+
Socket 939
Core Speed: 2398.6 MHz
1Gb Ram DDR
NVidia GeForce 6600 128Mb PCI-E

Volevo Cambiare infatti la mia 6600 con una nuova scheda grafica per una cifra intorno a 100/150€
Avevo pensato alla X1950Pro ma forse è meglio che prendo una scheda grafica che supporti la nuova DirectX 10.0 magari aspettando qualche mese cosi' da fare abbassare i prezzi.... che alternativa esiste attualmente per quella fascia di prezzo per prendere una buona scheda grafica directx 10?
E Poi... è necessario qualcosa di particolare nel mio alimentatore? perché la mia GPU attuale non è collegata a nessun cavetto!
Aspetto vostre notizie

Il tuo alimentatore da quanto è? Bisogna che ci guardi..
Cmq direi una 8600Gt in quella fascia di prezzo..

Ti conviene aspettare qualche mesetto perchè pare che le schede video di fascia alta attuali non siano poi molto di fascia alta come promettevano, basti vedere la demo di crysis :doh:

Ti conviene aspettare qualche mesetto perchè pare che le schede video di fascia alta attuali non siano poi molto di fascia alta come promettevano, basti vedere la demo di crysis :doh:
bè c'è da dire che ormai le nvidia gtx/ultra sono uscite da circa un anno.....si potrebbe pensare ad un pensionamento non molto lontano con nuove top di gamma,anche ati fra poco sta x far uscire la serie 3000....
poi crysis è ancora una demo,il game sarà sicuramente + ottimizzato e quindi il cry engine sarà probabilmente + leggero.

Ho guardato l'alimentatore con le sue caratteristiche:
Ho un:
Suntek Switching Power Supply
Model N°: AM608B3300
Ac Input (Voltage: 230Vac | Current: 3.0A | Frequenecy: 47Hz-63Hz)
Dc Output (12V, 16A | -12V, 0,5A | +5VSB, 2A | 5V, 30A | +3,3V, 22A)
Total Output Wattage: 300W Max

Penso proprio che dovrò cambiare anche alimentatore... ma da quanto ci vuole? Io non voglio niente di marca, basta che vada bene :)
Poi i cavetti per l'alimentazione della scheda ci dovrebbero essere con il nuovo alimentatore vero?
Altra cosa... pensate che la scheda grafica x1950 Pro riesca a "spingere" al massimo con il computer che ho descritto prima?

Ok, adesso vedo per l'alimentatore... ma ancora non ho capito se il mio Computer "sopporta" bene la x1950 Pro o forse è limitata....

il problema è:
* di schede directx 10 decenti ce ne sono ben poche e non a buon prezzo
* una scheda dx10 decente implica l'uso di un Pc altrettanto potente, purtroppo il 4000+ risulterebbe un collo di bottiglia.
* avendo un 4000+ su 939 suppongo tu disponga di un pciex non proprio di ultima generazione di conseguenza non supporterebbe le schede dell'ultima generazione
* le dx10.1 sono alle porte

poi è tutto relativo, dipende quanto giochi e come giochi..
di conseguenza si potrebbe azzardare l'acquisto di una 1950PRO.. ma se non hai fretta aspetta natale e vedi la situazione.. rimarranno sicuramente rimasugli di magazzino che voleranno a prezzi ottimi.

Allora visto che il proccio è 1 collo di bottiglia e una x1950 pro non verrebbe comunque sfruttata al massimo forse è meglio che prendo una GPU meno costosa che comunque venga sfruttata a pieno e magari eguagli la x1950 con questo proccio.... (in pratica 2 colli di bottiglia unguali :) )
Capito cosa voglio dire?
Che scheda potrei prendere allora a questo punto? magari senza cambiare alimentatore.....

Io fossi in te prenderei lo stesso la x1950pro... altrimenti una 7600GT che però è inferiore ma equilibrata con il resto del tuo sistema...

se nn hai particolari esigenze ed un budget ridotto puoi prendere una 8600gt, e con 100 euro hai una scheda drx10, nn sarà il top ma puoi tirare ancora avanti senza spendere tanti soldi...

probabilmente la 8600 gt è l unica vga recente/decente che quell ali riesce a portare avanti .. prendi quella..

Ok, Allora mi compro la 8600Gt.... mi sembra una buona scelta con un buon rapporo Qualita'/Prezzo/My Computer

Ci sarà un incremento notevole di prestazioni rispetto alla mia GeForce 6600 vero?

Bhé logico... comunque io gia' riesco a giocare "Tranquillamente" :) :) con la mia 6600.... d'ora in poi si vola :)
Ultima domandina dopo non rompo piu'....
Ho visto che ci sono diversi modelli della 8600GT... La Peak, L'XFX e un altro che non so cosa sia.... I prezzi di questi "modelli" sono diversi anche se non tantissimo... ora mi chiedo... prendo quella che costa di meno o c'é n'è una consigliata che va meglio delle altre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro