consiglio scheda grafica

Pubblicità

itZ_TIno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi...che schda grafica mi consigliate per un pc portatile?? l'intenzione è quella di cercare un notebook con una scheda grafica discreta per il gaming.....so che nn andrebbe molto bn un portatile x il gaming, e infatti è per mio cugino il portatile.....grazie mille a tutti x l'attenzione :)

una scheda grafica con memorie gddr5 (1gb va bene) e bus a 128 bit

cerca notebook con queste caratteristiche e postali qui

c'è scritto DDR3 e GDDR5....nn riesco a capire xkè...

- - - Updated - - -

comunque potresti spiegarmi il criterio in base al quale una scheda grafica è o no buona x il gaming?

Al 90% è DDR3 :asd: Dove hai intenzione di comprare il notebook?In un centro commerciale?In tal caso c'è scritto nelle etichette attaccate sulla scocca del notebook.Ottima è la GT650M o la HD6770M.Una buona alternativa è la HD7670M molto più diffusa.Le ATI potresti trovarle sotto il nome di Mobility Radeon HD seguite dal numero del modello.La G davanti a DDR sta ad indicare che è la RAM della scheda grafica.Fai una cosa...se devi comprare in un negozio fisico fatti un giro e ci elenchi i modelli di schede video che trovi.Le migliori sono quelle che hanno il secondo numero più alto tipo la GT 650M o la HD 6770M.Se compri online direi di rivolgerti nella sezione portatili,dove ci sono veterani dei notebook :lol:

c'è scritto DDR3 e GDDR5....nn riesco a capire xkè...

comunque potresti spiegarmi il criterio in base al quale una scheda grafica è o no buona x il gaming?
la G toglila pure: significa 'grafica', ossia memoria della scheda grafica.. a volte lo mettono a volte no.. non è un valore

per capire la bontà di una scheda grafica si guardano le recensioni, i test, le classifiche.. poi se oggi vedi una scheda con bus a 64 bit e memorie gddr3 (ddr3, è la stessa) devi subito capire che fa schifo

cerca i nomi che ti ha elencato LuckyDay e verifica che abbiano un bus a 128 bit (sui portatili non mi fido mai) e memorie gddr5 (ddr5 è la stessa cosa)

Al 90% è DDR3 :asd:
correggo: al 99% è ddr3 :(

Attenzione ai benchmark però....non sono veritieri.Il mio Notebook monta una GT310M che ha un bus a 64-bit e memorie GDDR3.Ho testato a fondo la scheda grafica con giochi molto pesanti come Skyrim,BF3 e altri,ma i miei risultati erano nettamente migliori a quelli elencati.Ad esempio:Bad Company 2 lo giocavo a dettagli medio-alti in Multiplayer e alti in Singleplayer mentre sul sito c'era scritto che non partiva nemmeno.Se ti va,dimmi il tuo budget e io ti dirò le schede grafiche migliori che puoi trovare su quella fascia di prezzo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro