DOMANDA Consiglio scheda grafica per pc di qualche anno fa

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti regà,
sto assemblando un pc con vecchi componenti da altri computer principalmente per scopo gioco così composto:
intel core 2 duo E7300
mobo asus P5NSLI
ram 4gb DDR2
alimentatore Enermax Coolergiant da 535W
Risoluzione di gioco 1920x1080

L'unico componente che mi manca è la scheda video, riesco a prendere qualcosa di buono arrivando a buone prestazioni? Ovviamente senza pretendere chissà quali grandi prestazioni da benchmark da una macchina del genere ma un qualcosa di buono con giochi vecchi e nuovi.
Budget massimo sui 90 euro, spulciando sul forum ho trovato la HD7770 potrebbe andare? Avrò problemi di compatibilità con processore e mobo un po' "antiquati"? :help::boh:

Non punto a fare un completo aggiornamento del pc, se così fosse dovrei assemblarne uno nuovo da zero...!
Vorrei trovare una scheda grafica decente per il sistema che ho già, non punto a prestazioni estreme benchmark o cosa ma che mi faccia giocare a 1920x1080 senza troppi scatti anche rinunciando a filtri, ecc...

Dite che la HD 7770 ce la potrebbe fare con questo sistema quindi?

Allora, innanzi tutto grazie delle risposte, penso di essermi deciso per una HD 7770 alla fine :)

ho un paio di dubbio riguardo la compatibilità con la scheda madre però...: è una P5NSLI, con slot pci-e 2.0 immagino... la scheda è pci-e 3.0, questo fatto può essere limitante..?
In più ho letto che i vecchi chipset nvidia (nel mio caso nForce 570) non vanno molto d'accordo con le nuove schede...è vero?... :help::sisi:

Allora, innanzi tutto grazie delle risposte, penso di essermi deciso per una HD 7770 alla fine :)

ho un paio di dubbio riguardo la compatibilità con la scheda madre però...: è una P5NSLI, con slot pci-e 2.0 immagino... la scheda è pci-e 3.0, questo fatto può essere limitante..?
In più ho letto che i vecchi chipset nvidia (nel mio caso nForce 570) non vanno molto d'accordo con le nuove schede...è vero?... :help::sisi:
mi sà che è ancora di 1 gen il pci-e...comunque che sia pci-e 1 2 o3 la differenza è davvero poca, il problema è se è compatibile o meno...teoricamente il pci-e 3.0 e retrocompatibile con ogni pci-e

Pubblicità
Pubblicità
Indietro