Consiglio scheda di rete per Fibra TIM

Razek

Nuovo Utente
34
1
Ciao ragazzi, sono passato da poco a Fibra con TIM e ho un problema da risolvere, dei 200 mega circa tramite Ethernet mi arrivano praticamente tutti, mentre dal Wi Fi solo 30 mega, mi hanno detto che probabilmente il problema è la scheda di rete del mio portatile, escludendo di spostare il modem in camera mia, e non avendo la possibilità di far arrivare il cavo Ethernet fino al Pc, credo che la soluzione sia una scheda di rete esterna giusto? in caso fosse così, potreste consigliarmene una che rientri nel mio budget di circa 15 euro?
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
con 15 euro difficilmente riesci ad acquistare una scheda di rete che surclassi quella integrata, ti suggerisco anzi tutto d'innalzare il budget, e poi visto che il problema si presenta solo in casa, ti suggerisco di utilizzare le powerline, che fanno passare "la linea internet" mezzo corrente elettrica, risolvi ogni tipologia di problema.
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
con 15 euro difficilmente riesci ad acquistare una scheda di rete che surclassi quella integrata, ti suggerisco anzi tutto d'innalzare il budget, e poi visto che il problema si presenta solo in casa, ti suggerisco di utilizzare le powerline, che fanno passare "la linea internet" mezzo corrente elettrica, risolvi ogni tipologia di problema.
Vorrei evitare questi tipo di interventi dato che tra 1 anno mi trasferisco e non so quanto valga la pena
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Vorrei evitare questi tipo di interventi dato che tra 1 anno mi trasferisco e non so quanto valga la pena

le prendi e le porti dove ti trasferisci... ;-)
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Prima di procedere all'acquisto volevo dire che le powerline nob sono sempre una grande opzione in quanto basta poco per alterare drasticamente la connessione. Io le ho rese ad amazon dopo due settimane

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
le prendi e le porti dove ti trasferisci... ;-)
Scusami ma probabilmente avevo frainteso, credevo richiedesse l'intervento di un tecnico, non avevo mai sentito di cose del genere, mi sai dare qualche dritta? funziona con tutti i modem e tutte le reti elettriche? quanto dovrei spendere? ma soprattutto quanto ne risentono le prestazioni? tra l'altro, è come se collegassi tramite ethernet giusto? non vorrei avere gli stessi problemi del wi fi
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
sentito sporiadicamente di episodi di alterazioni, ma mai percepiti ne io ne conoscenti.
le powerline vanno da 29,99 e si collegano alla presa elettrica, una lato pc e va dalla presa ethernet della pl al pc e una dalla parte del modem e si collega lato ethernet modem e ethernet powerline.
su amazon nella scheda prodotto ci sono dei semplicissimi schemi che ti spiegano meglio come funziona ;)
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
Sono dipendenti dalla linea elettrica? ti spiego, siccome questo è un condominio di molti anni fa, ho paura che la qualità della rete elettrica vada a compromettere le prestazioni della linea internet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili