consiglio scheda audio

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Ciao a tutti ... stavo pensando di cambiare scheda audio del mio pc fisso.
Ho delle Corsair sp2500 , i piu esperti cosa ne pensano di queste casse ?
Volevo sapere anche se la differenza si sente tanto con una scheda audio adatta rispetto a quella integrata?
spesa ^??? booo ... non saprei sotto i 100 euro si prende qualcosa di buono ???
Ascolto un po di tutto , avvolte anche ad alto volume , anche hip hop mi piace sentire i bassi .
grazie mille ...
mi sono dimenticato ... le casse le uso anche per il gaming
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Il 2500 è un sistema discretamente potente, non proprio entry lvl e con un sub spaccabudella,
ma l'impostazione è appunto hip-hop, con una predilezione esagerata per le basse frequenze,
a scapito di tutto il resto. Quindi genericamente c'è un miglioramento qualitativo, abbastanza marcato,
quando si passa da una scheda integrata ad una dedicata, come ad esempio la SoundBlaster Z,
ma non così significativo come quando si parla di casse stereo, o monitor, che ne trarrebbero un
vantaggio maggiore. Genericamente parlando, la Z è appunto il massimo che
mi sentirei di montare, per far suonare un sistema di casse come quello, di più sono soldi sprecati.

Detto questo, la scheda non porta benefici solo alle casse, ma anche alle cuffie, in quanto
dotata di un amplificatore dedicato, abbastanza potente da far ballare coni considerati difficili,
quindi non solo cuffiette da 30 euro, ma anche cose decisamente più impegnative,
oltre ad avere a bordo un algoritmo per la simulazione del 5.1, con cuffie stereo,
sicuramente utile con i giochi. Anche la ricezione microfonica ha dei vantaggi, in quanto
la conversione che viene fatta, è molto più pulita rispetto a quella che si può permettere l'integrata
e i microfoni non troppo sensibili, solitamente ricevono una spinta in più nel volume d'entrata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Anch'io stavo guardando proprio quella scheda audio
ma quel pezzo attaccato e il microfono ?
quindi da qunto ho capito le sp2500 sono "nate" per ascoltare hip hop oppure generi di musica dove i basi si devono sentire ?
avevo preso di mira anche le edifier s530 ma poi ho scelto queste , cheli sa magari in un futuro riesco a prendermi le 730 , tu che ne pensi di questo 2.1
grazie mille per i consigli
Maurilio86 mi sai darw qualche altra consiglio per la scheda audio ,
Sul controller delle sp2500 ciattaccavo anche le cuffie sa 20 euro , cambierebbe anche per loro qualcosa con la scheda audii? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili