Consiglio scheda audio+casse (150 €)

Relance

Nuovo Utente
70
9
Buondì. Come mi ero ritrovato poco tempo addietro a scrivere qui, il mio impianto edifier mi ha mollato totalmente. Il primo sintomo è stata la perdita della cassa sinistra, dopodiché tutto il resto è piombato in caduta libera.

Ecco che quindi mi accingo a fare un upgrade generale della qualità audio del mio PC.

Uso l'audio per:
- giocare;
- guardare un mucchio di film;
- editing audio/video piuttosto frequente.

Mi dirigo, dunque, verso la vostra fonte del sapere. Avevo adocchiato questa scheda audio ma trovandomi in necessità di cambiare anche le casse sapevo che mi lasciavo un margine davvero esiguo da sfruttare. Dunque, che fare? Vi chiedo consiglio. ^^

Grazie in anticipo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Buondì. Come mi ero ritrovato poco tempo addietro a scrivere qui, il mio impianto edifier mi ha mollato totalmente. Il primo sintomo è stata la perdita della cassa sinistra, dopodiché tutto il resto è piombato in caduta libera.

Ecco che quindi mi accingo a fare un upgrade generale della qualità audio del mio PC.

Uso l'audio per:
- giocare;
- guardare un mucchio di film;
- editing audio/video piuttosto frequente.

Mi dirigo, dunque, verso la vostra fonte del sapere. Avevo adocchiato questa scheda audio ma trovandomi in necessità di cambiare anche le casse sapevo che mi lasciavo un margine davvero esiguo da sfruttare. Dunque, che fare? Vi chiedo consiglio. ^^

Grazie in anticipo!

che tipo di editing?
 

Relance

Nuovo Utente
70
9
@maurilio86 Grazie per la risposta ;)

Studio per un Master in pubblicità come art director, utilizzo Premiere e Sound Editor. Per diletto personale doppio roba, ho uno Yeti come periferica d'ingresso. ;) Quindi un buon livello ^^
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86 Grazie per la risposta ;)

Studio per un Master in pubblicità come art director, utilizzo Premiere e Sound Editor. Per diletto personale doppio roba, ho uno Yeti come periferica d'ingresso. ;) Quindi un buon livello ^^

ok allora con lo yeti non ti serve una scheda semi-pro
potresti effettivamente vedere la asus da te linkata cosciente del fatto che potrebbe arrivare con un difetto allo schield oppure potresti vedere in casa creative la soundblaster Z.
per il tipo di eting che fai serve la CPU ;) qundi potresti stare sulla Z e vedere dei diffusori un po' bellini... il problema è che a 150 tutto a questo punto conviene una xonar DX da 50 euro + edifier r1900 o r1700,1800
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!