-

[DOMANDA] Consiglio scelta tra RTX o GTX

Ciao a tutti,
per Natale ero intenzionato di regalarmi una nuova scheda video, da abbinare al monitor Dell S2417DG 1440p 144Hz, visto che al momento ho una GTX Zotac mini 1060 6GB e non riesco a sfuttare il monitor a pieno.

La mia configurazione attuale è:

cpu: i5-8600K
mobo: MSI z370 tomahawk
Ram: 16 GB G.Skill trident Z 3200Mhz
psu: Evga Supernova 650 G3 Gold
gpu: zotac mini 1060 6GB

Secondo voi, a livello prestazionale conviene puntare su una 1080TI, io pensavo allo Gigabyte aourus extreme edition oppure alla EVGA FTW3 gaming, oppure conviene puntare su una RTX 2080? nel caso mi potete indicare qualche modello secondo voi valido?

Grazie a tutti per l'aiuto!!

nxnje

Moderatore
Staff Forum
2,002
633
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
HDD 1TB 5400rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
12 GB DDR3
Scheda Video
GTX 1060 6GB Gainward Dual
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE
Monitor
LG Flatron E2242: ciofeca 12ms, pannello tn 1080p60 overclockato a 74hz
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sades k7 - Logitech g203 Prodigy - Razer goliathus speed/Steelseries QcK
Sistema Operativo
Win 10x64
Considerando che la 1080 ti ai al momento costa come una rtx2080 potresti andare tranquillamente su una rtx2080, il miglioramento c'è, a discapito di una minore quantità di ram di un tipo di memoria differente
Hai poi la tecnologia RTX che ora ancora non funziona come si deve ma che potrebbe essere migliorata col tempo, Senza considerare che è comunque sempre meglio avere una scheda di nuova serie piuttosto che una di serie precedente (in generale)
Per quanto riguarda le custom, se non vuoi spendere tantissimo e ne vuoi un economica, c'e' la gainward triventola

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Considerando che la 1080 ti ai al momento costa come una rtx2080 potresti andare tranquillamente su una rtx2080, il miglioramento c'è, a discapito di una minore quantità di ram di un tipo di memoria differente
Hai poi la tecnologia RTX che ora ancora non funziona come si deve ma che potrebbe essere migliorata col tempo, Senza considerare che è comunque sempre meglio avere una scheda di nuova serie piuttosto che una di serie precedente (in generale)
Per quanto riguarda le custom, se non vuoi spendere tantissimo e ne vuoi un economica, c'e' la gainward triventola

Grazie mille per la risposta, guardando un po in giro per la rtx 2080 sono tentato dalla versione gigabyte sia aorus che le versione OC, che mi sembra che anche a livello di temperature hanno risultati molto interessanti

nxnje

Moderatore
Staff Forum
2,002
633
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
RAM
12 GB DDR3
Scheda Video
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE
Monitor
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10x64
Grazie mille per la risposta, guardando un po in giro per la rtx 2080 sono tentato dalla versione gigabyte sia aorus che le versione OC, che mi sembra che anche a livello di temperature hanno risultati molto interessanti
Cosi sembra, la versione aorus forse va un pelo meglio come temperature.
In ogni caso, l'unica cosa che puoi fare e' andare online a cercare i modelli che ti ispirano di piu' e poi cercare recensioni di quei modelli.
Quando sarai arrivato ad una selezione di due o tre schede le posti qui e ti diamo l'ultimo colpo per decidere cosi almeno anche tu parti con un'idea in testa

Cosi sembra, la versione aorus forse va un pelo meglio come temperature.
In ogni caso, l'unica cosa che puoi fare e' andare online a cercare i modelli che ti ispirano di piu' e poi cercare recensioni di quei modelli.
Quando sarai arrivato ad una selezione di due o tre schede le posti qui e ti diamo l'ultimo colpo per decidere cosi almeno anche tu parti con un'idea in testa

Grazie ancora, sto facendo proprio cosi, sto cercando e confrontando le varie schede, e piu che altro ho visto che andando su amazon fr i prezzi sono inferiori anche di 100 euro, rendendole davvero appetibili

nxnje

Moderatore
Staff Forum
2,002
633
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
RAM
12 GB DDR3
Scheda Video
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE
Monitor
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10x64
Grazie ancora, sto facendo proprio cosi, sto cercando e confrontando le varie schede, e piu che altro ho visto che andando su amazon fr i prezzi sono inferiori anche di 100 euro, rendendole davvero appetibili
Si, su amazon.fr c'e' un po' di differenza sui prezzi.. anche io a volte ho comprato da li.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
13,389
9,220
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.395v delidded
Dissipatore
Enermax Liqmax 2 240
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB + raid0 2x hdd 500gb + hdd 1tb
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4579vram
Monitor
AOC C24G1
Alimentatore
Corsair GS800
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao. Sarebbe utile sapere il budget

Ciao. Sarebbe utile sapere il budget
diciamo che il budget non è un problema, nel senso valuto tutto, e confronto i vari bench che si trovano in giro, però credo che sopra i 900 sia una spesa quasi folle se non giusitificata da risolutati eclatanti:lol:
Post unito automaticamente:

ad ora le mie indecisioni sono tra la rtx 2080 gigabyte aorus extreme o la msi RTX 2080 gaming X trio
Post unito automaticamente:

se puo interessare a qualcuno ho trovato ora una evga xc (purtroppo la versione a 2 ventole) a 760€

Ultima modifica: