Consiglio scelta scheda video

Pubblicità

mntmtt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
devo comprare una scheda video per il seguente pc:

Case: Aerocool Xpredator
MoBo:Asus P8P67 PRO
Processore:Intel i5 2500k
Ram: HyperX blu 2 x 2 Gb DDR3-1600 PC3-12800 CL9
Alimentatore: OCZ 600MXSP
HDD: Samsung SpinPoint F3 1Tb

La mia priorità non è assolutamente il gaming. Vorrei una scheda video che mi permettesse di navigare bene in internet e di vedere bene i video in alta definizione (lo scopo del pc è sostanzialmente computazionale).

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte!

mah...il fatto è che mi sono sempre interessato a tutti gli altri componenti fuorchè alla scheda video :asd: quindi non so nemmeno i prezzi medi...
comunque pensavo a qualcosa come 70€ più o meno 30€... ma non so neppure a che fascia di prodotti (in termini di qualità) corrisponda...

Vista la mia ignoranza dilagante estendo il mio quesito alle caratteristiche principali da guardare in una scheda video... così mi posso fare un'idea più precisa anche sulla fascia di prezzo in cui stare...

Grazie

beh a quel punto potresti prendere una scheda madre con scheda video integrata...inoltre potevi risparmiare sull alimentatore e sul processore,in quanto il processore è da overclock e l alimentatore adatto a grossi carichi

se hai già preso tutto invece,qualsiasi scheda video di fascia bassa sarebbe adatta al tuo scopo,ed accelera i filmati hd tranquillamente
una hd6450 come quella che ti ho consigliato prima si trova a 40€,la trovi passiva(quindi senza ventole e silenziosa) e consuma una fesseria

grazie per il consiglio mr.frizz!
Allora, i pezzi già ce li ho, l'alimentatore mi è stato regalato, mentre per quanto riguarda il processore l'ho scelto proprio per la possibilità in futuro di un overclock (per il momento cerco di farmi solo un bel sistema stabile :rolleyes:)

Visto il case con due grandi ventole da 220mm una scheda video passiva non dovrebbe effettivamente avere problemi.

Ho un paio di domande:
1) come si comporta questa scheda video (AMD HD 6450) con la GPU integrata nel processore (i5 2500k con Intel® HD Graphics 3000)?

2) meglio amd o nvidia per il tipo di utilizzo che ne farei?

Grazie

rispetto a quella integrata va quasi il doppio ma ha una qualità video migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro