DOMANDA Consiglio scelta processore intel NUC

Pubblicità

kiwi1342

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un intel NUC per installare windows 10 e Plex server e ho trovato due modelli interessanti che montano due processori:
- I3-7100U (https://ark.intel.com/products/95442/Intel-Core-i3-7100U-Processor-3M-Cache-2_40-GHz)
- Celeron® J3455 (https://ark.intel.com/it/products/95594/Intel-Celeron-Processor-J3455-2M-Cache-up-to-2_3-GHz)

Uno ha 4 core/4 threads ma con velocità di base di 1.5Ghz con Boost a 2.3Ghz, l'altro 2 core/4 threads a 2.4Ghz. Sono molto combattuto visto che c'è una differenza di prezzo di €100.

Voi cosa consigliate? Quali vantaggi avrei prendendo quello più costoso?

ah, prima che me lo chiediate, non ho necessità di decodificare 4k.

grazie

motivo? In realtà io andrei col Celeron. Sono dello stesso anno, l'i3 è del segmento mobile, il Celeron Desktop. Con il Boost arriva vicino alla controparte e ha due core in più. Da dire però che non ha l'HT.

L'i3 è più potente del circa 80% rispetto al celeron....e la differenza di prezzo non ho capito a chi va a favore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io ho detto la mia, alla fine sei tu a decidere, io d'altro canto non devo ne convincerti, ne venderteli.

io vorrei capire se vale la pena spendere più del doppio per lanciare Windows 10 e Plex Server. Ovvio che l'i3 è più potente, ma nell'uso che devo farne io, la differenza si noterebbe tanto secondo voi?

io vorrei capire se vale la pena spendere più del doppio per lanciare Windows 10 e Plex Server. Ovvio che l'i3 è più potente, ma nell'uso che devo farne io, la differenza si noterebbe tanto secondo voi?

No, probabilmente no. Se pero' ci fai anche altro......si, si nota

ad oggi ho un intel NUC del 2013 che monta un Intel Celeron 847 a 1.1Ghz e 2gb di Ram. Usavo OpenElec (quindi Kodi) ed essendo super light andava alla grande. Ora ho deciso di passare a Plex e sfortunatamente non c'è una versione stand alone. Ho quindi dovuto installare Windows 10 che ci mette 3 minuti a partire (non scherzo) e si inchioda ogni tre per due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro