DOMANDA [CONSIGLIO] Scelta portatile Gaming, HELP.

Anemosproject

Utente Attivo
90
1
[CONSIGLIO] Portatile gaming 1000/1500 € . Msi Gt60/Gt72

Ciao ragazzi.

Devo comprare un portatile a breve:

-budget 1000€ sforabile di un centinaio

-uso gaming;

-schermo da 15" a 17" , preferisco 17" a 15";

-buona dissipazione, che regga tranquillamente 6 ore di sessione;

-risoluzione 1080p;

-hd mi dovrebbero bastare 500gb; non dico 1tb per limare sul prezzo, visto il budget, ma se ci rientra preferisco 1tb per tranquillità;

-ssd, almeno per sistema operativo (opzione sacrificabile per ad es. per aggiungere soldi alla scheda grafica);

-scheda grafica: vista la mia ignoranza tecnica preferisco scrivere le mie esigenze. Arma3 ultra sarebbe preferibile, altrimenti dettagli alti 60fps, civ Beyond earth al massimo, Fifa 15 al massimo. Devo dire che vengo da un desktop i5 2500k con gtx 560 e ad esempio la resa di arma3 ,si avrei preferito fosse migliore, ma mi andava bene comunque. Dico questo per dare la mia percezione personale, considerando che nel caso di fruibilità di un titolo i gusti e le esigenze diventano molto soggettive;

-ram: consultando il forum leggo che tanti optano per 16gb e io sarei della stessa idea. Per rimanere nel budget, se la differenza non è enorme, posso optare per 8gb;

-occhio di riguardo per una buona tastiera.

Diciamo che entro 1 anno e mezzo/2, mi prenderò un desktop; l'acquisto del portatile è per necessità legate a spostamenti continuati. Vorrei acquistare una macchina che per un paio di anni sia performante, che mi supporti i titoli di nuova uscita ad un livello alto o medio/alto e, fattore su cui non ho pretese visto il budget, che abbia un buon livello di rivendita.

Grazie
 
Ultima modifica:

Anemosproject

Utente Attivo
90
1
Sto guardando alcuni MSI e vorrei un parere.

gt60

  • Processore: Intel® Core (TM); i7-4810MQ processore di quarta generazione (fino a 3,80 GHz con Intel® Turbo Boost Technology 2.0, Intel® Smart Cache 6 MB)
  • Memoria: 8 GB DDR3 SO-DIMM massima espandibile fino a 32 GB, 4 slot in totale, di cui 3 sono liberi
  • Grafica: la grafica NVIDIA® GeForce® GTX 880M con 8 GB di GDDR5 VRAM e Optimus (TM); La tecnologia per il risparmio energetico
  • Disco rigido: Ibrido: 128 GB SSD (mSATA) + 1 TB (SATA) 7.200rpm
  • Drive ottico: masterizzatore DVD
  • Display: 39,6 centimetri (15,6 ") lucido 2880 x 1620 IPS TFT LED WQHD +
  • Card Reader: lettore di schede SD (SD / SDHC / SDXC)
  • Interfaccia: 1x USB 2.0, 3x USB 3.0, HDMI 1.4, ingresso microfono, 2x mini DisplayPort, 7.1 canali audio analogica + SPDIF, jack line-out / cuffie, RJ45 LAN, Kensington Lock
  • Webcam: HD Webcam
  • Ethernet LAN: Killer (TM); E2200 scheda di rete di gioco
  • Wireless LAN: 802.11 ac / a / b / g / n (Intel® Wireless AC 7260)
  • Bluetooth: Bluetooth 4.0
  • Componenti di input: tastiera gaming da SteelSeries con illuminazione multicolore programmabile a 3 zone e SteelSeries Engine, Multi-Touch
  • Soft-touch tasti di scelta rapida: Cinema Pro, dispositivo di raffreddamento Boost, illuminazione della tastiera, modalità volo, schermo, Gaming Center
  • Intervengono: Stereo + Subwoofer (Sound di Dynaudio)
vs

gt72

  • Processore: Intel® Core (TM); i7-4710HQ processore (2,5 GHz, Turbo Boost fino a 3,5 GHz, 6MB Intel® Smart Cache)
  • Memoria: 8 GB DDR3L SO-DIMM massima espandibile fino a 32 GB, 4 slot in totale, di cui 3 sono liberi
  • Grafica: la grafica NVIDIA® GeForce® GTX 970m con 6 GB di GDDR5 VRAM
  • Disco rigido: 1 TB (SATA) 7.200rpm
  • Unità ottica: DVD Super Multi-Burner
  • Display: 43,9 centimetri (17,3 ") antiriflesso del display Full HD (1920 x 1080 pixel) con retroilluminazione a LED
  • Card Reader: lettore di schede SD (SD / SDHC / SDXC)
  • Interfacce: 6x USB 3.0, connettori HDMI 1.4, 2 x Mini DisplayPort (V1.2), 7.1 canali audio analogica + SPDIF, placcati in oro, 1x RJ-45
  • Webcam: Full HD WebCam
  • Ethernet LAN: Killer (TM); E2200 scheda di rete di gioco Gb LAN
  • Wireless LAN: Killer (TM); Rete N1525 con 802.11 ac / a / b / g / n
  • Bluetooth: Bluetooth 4.0
  • Intervengono: Stereo + Subwoofer (Sound di Dynaudio)
  • Componenti di input: tastiera gaming da SteelSeries con illuminazione colorata programmabile a 3 zone e SteelSeries Engine, Multi-touch pad (108 x 61 mm)
scusate alcuni errori ma è tradotto dal tedesco.

Sono tutti e due al di sopra del budget, vorrei sapere quale sarebbe la scelta migliore. I punti che mi fan vacillare sono:

gt60 i74810mq vs gt72 i74710hq
gt60 ibrido ssd128gb+1tb hd vs gt 72 1tb hd


gt72 gtx970m vs gt60 gtx880m

Devo dire che se la 880m fosse maxwell, non ci penserei due volte a prendere il gt60.
Consigli? Voi cosa acquistereste?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili