Consiglio Scelta nuova CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VanyelBrace

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve gente,

vi chiedo un colsiglio dato che vorrei cambiare il mio processore E6750 dopo 3 anni di onorata carriera.

Dato che vorrei mantenere le spese sarei orientato a mantenere la stessa scheda madre e quindi stavo vedendo per un quad core Q9550 a 218E.

Che ne pensate? sono processori ormai da buttare rispetto ai nuovi i3,5,7 o dicono ancora la loro come prestazioni su video editing e videogiochi?

Grazie per i consigli

Bhè... il 9550 non è proprio un giocherello per bambini, ma tutto dipende dalla tua scheda madre e prima ancora dall'utilizzo che vorrai fare del PC.

l'utilizzo è per videogiochi e video editing.

Faccio anche qualche cosa di fotoritocco ma sono una sega e poi non ho tantissimo tempo da dedicargli ora con due bimbe piccole :asd:

La mobo è una Asus P5B SE e dovrebbe supportare i core 2 due e core 2 quad senza problemi

si supporta il Q9550, puoi procedere con l'acquisto; per il resto hai un bel sistema che non vale la pena cambiare per i nuovi intel e tantomeno per gli Amd. il salto di prestazioni non sarebbe così visibile. per notarlo dovresti spendere molto ma molto di più dei 200€ della cpu

Io sinceramente cercherei una CPU usata però... Mi da un pò fastidio pagare un q9550 come un SandyBridge 2500 o un i7 950... Se ne approfittano come al solito :(

Io sinceramente cercherei una CPU usata però... Mi da un pò fastidio pagare un q9550 come un SandyBridge 2500 o un i7 950... Se ne approfittano come al solito :(

ed hai perfettamente ragione... infatti stavo pensando di prendere anche un Q8400.... alla fine sempre meglio del mio è ma lo pago solo 120E... Ma quanta differenza c'è tra il 9550 e il 8400?

Quanto tempo dureranno i due prima di aver bisogno di un nuovo upgrade?

Hai ragione perchè sicuramente ora né vendono pochi quindi la logica di mercato dice che dovrebbe costare meno.
cosa mi sfugge :boh::boh::boh:

Hai ragione perchè sicuramente ora né vendono pochi quindi la logica di mercato dice che dovrebbe costare meno.
cosa mi sfugge
:boh::boh::boh:

Te lo dice VanyelBrace stesso il motivo:

Salve gente,

vi chiedo un colsiglio dato che vorrei cambiare il mio processore E6750 dopo 3 anni di onorata carriera.

Dato che vorrei mantenere le spese sarei orientato a mantenere la stessa scheda madre e quindi stavo vedendo per un quad core Q9550 a 218E.

Che ne pensate? sono processori ormai da buttare rispetto ai nuovi i3,5,7 o dicono ancora la loro come prestazioni su video editing e videogiochi?

Grazie per i consigli

...chi non ha intenzione di sostituire scheda madre e RAM (più smontaggio e rimontaggio dei componenti con costi e tempi aggiuntivi),ma vuole fare un veloce upgrade,quello è il prezzo da pagare.

Alla fine ho preso un Q9650 al prezzo di 120Eur perche al negozio melo hanno venduto e non lo avevano e allora mi hanno preso il primo che sono riusciti a rimediarmi.... mi hanno mandato anvhe la fattura pagata da loro su amazon di 210Eur!

Che culo!

Salve gente,

Grazie per i consigli

per gaming + video editing:
vendi la piattaforma e fatti un i5 4570 (160 euro) + mobo b85 (55 euro) + 2x4gb ram (70 euro).
sono 300 euro al posto di 220, ma è tutta roba nuova e non c'è paragone.

ah.. ovviamente la scheda video deve essere all'altezza.

edit: visto ora l'acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro