Consiglio scelta MODEM WIFI con possibilità di disconnessione wifi

fedefrat

Utente Attivo
28
0
CPU
intel core duo pro
Scheda Madre
?
HDD
640
RAM
4 gb
GPU
?
Audio
?
Monitor
17''
PSU
?
OS
vista
salve,sono un neofita del settore e volevo consigli preziosi in merito a quanto segue:
attualmente navigo in interent da fisso a casa con alice della telecom tramite un model adsl 2+ netgear che NON ha wifi.
mi trovo piuttosto bene con questo monitor ma ora ho esigenza di collegarmi ogni tanto tramite cellulare ep er questo avrei necessità di installare un WIFI.
1)mantenendo l attuale monitor esiste la possibilità di aggiungere un componente che oltre la navigazione tramite filo mi consente di avere anche un WIFI o devo necessariamente cambiare modem?
2) poichè vorrei un wifi "a comando" ovvero attivabile solo quando voglio io , ad esempio spegnendolo di notte mentre dormo o durante il giorno mentre non uso il PC.è fattibile?esiste questa possibilita?
3) qualora dovessi cambiare modem qualceh consiglio con un budget di 50-80 euro?

grazie a tutti per le risposte.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se non hai esigenze particolari tipo porte Gigabit e wifi dual band potresti optare per il classico TP Link W8960N v5, poca spesa tanta resa :D
 

fedefrat

Utente Attivo
28
0
CPU
intel core duo pro
Scheda Madre
?
HDD
640
RAM
4 gb
GPU
?
Audio
?
Monitor
17''
PSU
?
OS
vista
il TP Link W8960N v5 va a integrare il modem netgear dm11p v2 che ho già oppure quest ultimo lo mando in pensione?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Fa sia da modem che da router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili