DOMANDA consiglio scelta microfono

Enigma_19

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti, attualmente registro gameplay con obs utilizzando come microfono quello integrato nelle cuffie logitech g933 wireless e l'audio mi sembra abbastanza chiaro e pulito. Vorrei sapere se acquistando un microfono a parte avrei dei miglioramenti sostanziali tali da giustificare la spesa. Nel caso, che microfono mi consigliereste? Restando al di sotto dei 100€. Grazie in anticipo. (premetto che non ho la minima conoscenza nel campo dei microfoni)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Buongiorno a tutti, attualmente registro gameplay con obs utilizzando come microfono quello integrato nelle cuffie logitech g933 wireless e l'audio mi sembra abbastanza chiaro e pulito. Vorrei sapere se acquistando un microfono a parte avrei dei miglioramenti sostanziali tali da giustificare la spesa. Nel caso, che microfono mi consigliereste? Restando al di sotto dei 100€. Grazie in anticipo. (premetto che non ho la minima conoscenza nel campo dei microfoni)
I miglioramenti li hai ma bisognerebbe sapere per te cosa vuol dire "miglioramento".
Se per te il mic delle Logitech è giá abbastanza "chiaro e pulito" non so quanto abbia senso investire su robe molto piú performanti dato che i microfoni sugli headset logitech sono proprio basici basici e mi viene difficile pensare che qualcuno possa ritenerli validi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma_19

Enigma_19

Nuovo Utente
12
1
I miglioramenti li hai ma bisognerebbe sapere per te cosa vuol dire "miglioramento".
Se per te il mic delle Logitech è giá abbastanza "chiaro e pulito" non so quanto abbia senso investire su robe molto piú performanti dato che i microfoni sugli headset logitech sono proprio basici basici e mi viene difficile pensare che qualcuno possa ritenerli validi.
no chiaro intendevo che si sente la mia voce ma nulla di più e quindi se con un microfono al di sotto dei 100 comunque riuscirei a fare la differenza. in ogni caso cosa mi consiglieresti di acquistare?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
no chiaro intendevo che si sente la mia voce ma nulla di più e quindi se con un microfono al di sotto dei 100 comunque riuscirei a fare la differenza. in ogni caso cosa mi consiglieresti di acquistare?
Secondo me dipende tutto da come pensi di registrare. Potresti valutare un SM900T o uno Yeti Snowball per capire se giá il miglioramento riesci a sentirlo o meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili