DOMANDA Consiglio Scelta Headset Wireless

Zave

Nuovo Utente
98
10
ho bisogno di consigli per scegliere un nuovo headset wireless.
quello attuale (Razer Chimaera Wireless Gaming Headset) ha più di 3 anni e ormai inizia a cadere a pezzi, oltretutto pur avendo fatto il suo dovere ha il difetto di non poter essere ricaricato durante l'uso.

l'utilizzo che ne faccio è sia gaming che general purpose, di fatto si tratta dell'unico dispositivo di riproduzione audio collegato al mio pc e lo uso per ascoltare tutto e per parlare su TS/Skype.

ecco le caratteristiche che mi interessano:
budget indicativo 150€
collegamento tramite USB (devo poterle usare col portatile)
tipologia over ear (preferisco non siano insonorizzate ma non è tassativo)
possibilità di ricarica durante l'utilizzo o sistema pratico di swap batteria

su cosa mi conviene orientarmi?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ho bisogno di consigli per scegliere un nuovo headset wireless.
quello attuale (Razer Chimaera Wireless Gaming Headset) ha più di 3 anni e ormai inizia a cadere a pezzi, oltretutto pur avendo fatto il suo dovere ha il difetto di non poter essere ricaricato durante l'uso.

l'utilizzo che ne faccio è sia gaming che general purpose, di fatto si tratta dell'unico dispositivo di riproduzione audio collegato al mio pc e lo uso per ascoltare tutto e per parlare su TS/Skype.

ecco le caratteristiche che mi interessano:
budget indicativo 150€
collegamento tramite USB (devo poterle usare col portatile)
tipologia over ear (preferisco non siano insonorizzate ma non è tassativo)
possibilità di ricarica durante l'utilizzo o sistema pratico di swap batteria

su cosa mi conviene orientarmi?
Su quella fascia é fortemente consigliato l uso a filo perchè permettono con poco budget di mettere una scheda audio esterna.

Il consiglio è di montare una tra xonar u3 penna usb
Xonar u5
Xonar u7

E di mettere delle cuffie hifi di qualità molto superiore
Superlux hd681 evo
Superlux hd662

Sono cuffie fascia alta una semiaperta l altra chiusa.
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
ti ringrazio della risposta ma davvero non potevi andare in una direzione più opposta rispetto alle mie esigenze.
a scanso di equivoci sarò più esplicito.
sono consapevole che andando sul wireless devo fare dei sacrifici in ambito fedeltà del suono, specialmente i bassi da quanto leggo in giro, ma a dirla tutta l'hifi non fa parte delle mie priorità.
quello che fa parte delle mie priorità è non avere fili in mezzo alle scatole, potermi allontanare dal computer e fare altro continuando a parlare su TS/Skype o ad ascoltare un video/podcast.
la scelta del wireless è consapevole, ho un headset wireless da 3 anni e ne sono pienamente soddisfatto, i sacrifici alla fedeltà del suono sono disposto a farli (sempre che si sia sopra al livello di decenza) a fronte della comodità che offrono.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ti ringrazio della risposta ma davvero non potevi andare in una direzione più opposta rispetto alle mie esigenze.
a scanso di equivoci sarò più esplicito.
sono consapevole che andando sul wireless devo fare dei sacrifici in ambito fedeltà del suono, specialmente i bassi da quanto leggo in giro, ma a dirla tutta l'hifi non fa parte delle mie priorità.
quello che fa parte delle mie priorità è non avere fili in mezzo alle scatole, potermi allontanare dal computer e fare altro continuando a parlare su TS/Skype o ad ascoltare un video/podcast.
la scelta del wireless è consapevole, ho un headset wireless da 3 anni e ne sono pienamente soddisfatto, i sacrifici alla fedeltà del suono sono disposto a farli (sempre che si sia sopra al livello di decenza) a fronte della comodità che offrono.
Okok
La fascia sennheiser rs ne parlano bene
Naturralmente guarda i modelli 170 180
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Arrotondo i prezzi di qualche euro, considerando la spedizione:

ASUS Vulcan PRO 120€
Corsair Gaming H1500 130€
Corsair Gaming H2100 130€ (forse in offerta)
Logitech G930 150€ (adattatore USB)
 

Zave

Nuovo Utente
98
10
in attesa di consigli comunque mi sto guardando in giro, ho letto dei pareri buoni sulle corsair h2100, tra cui uno della versione inglese di questo sito, solo che mi brucia il fatto che in america costino 80$ mentre qui 128€.

EDIT: mi hai risposto mentre scrivevo, dopo guardo gli altri modelli che mi hai segnalato.
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Mi intrometto, perché anch'io son interessato...

Al momento possiedo le Corsair 2000, e fino ad ora han fatto il loro dovere perfettamente.

Ciò che voglio chiedere a Smith è che, per quanto non possa esser fedelissimo [Credo] un 7.1 surround virtuale come quello delle H2100 non è comunque migliore in fattore gaming rispetto alle Asus Vulcan che son solamente stereo?

Zave, l'unica cosa per cui sconsiglierei le Corsair, è che nel caso dovessi spedirle in garanzia sta a te spedirle... A meno che non trovi un negozio online che si faccia carico della spedizione estera.


Edit: Ah, altro dubbio che mi si pone riguarda le Corsair 2100 e H2100, teoricamente son uguali a livello sonoro, giusto? Dovrebbe cambiar il fatto solo che la versione H è da gaming e coi dettagli color giallo.
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le Vulcan sono anche 7.1, e come per le altre cuffie è il software a fare la Virtualizzazione, nella cuffia ci sono sempre e comunque due Driver, o altoparlanti se preferisci, e sono tutte Stereo fin che non entra in gioco il Software. A livello gaming le Vulcan sono molto apprezzate. Cuffia trasportabile, cavetteria rimovibile, ANC (cancellazione rumore - alimentata a batteria), etc.
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Le Vulcan sono anche 7.1, e come per le altre cuffie è il software a fare la Virtualizzazione, nella cuffia ci sono sempre e comunque due Driver, o altoparlanti se preferisci, e sono tutte Stereo fin che non entra in gioco il Software. A livello gaming le Vulcan sono molto apprezzate. Cuffia trasportabile, cavetteria rimovibile, ANC (cancellazione rumore - alimentata a batteria), etc.

E per quanto riguarda le sorelle maggiori tipo le Strix?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non so se siano le sorelle maggiori, ma a parte una differenza nei Driver (60 mm) rispetto ai 40 mm delle Vulcan, non hanno nulla di diverso, o almeno niente che possa far preferire una a l'altra. Ci sono anche le Vulcan PRO comunque. Non mi ricordo, ma ti servono USB o Wireless?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!