DOMANDA Consiglio Scelta Dissipatore

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, che dissipatore consigliate per un i5 7600K (che per un po' di tempo non verrà overcloccato) e che entri un Phanteks Eclipse p400S nero/bianco? Possibilmente che si avvicini molto esteticamente a questo case, quindi eviterei i Noctua.
Budget massimo €50.

Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao

sui 53€ c'è il cryorig h5 universal che però risulta alto 160mm, proprio il massimo supportato dal tuo case.(quindi sarebbe meglio evitarlo se non vuoi rischiare). rimanendo sempre il casa cryorig sui 43€ si trova il CRYORIG H7 che risulta un buon dissipatore ma non è proprio il massimo per OC.

io prenderei il Scythe Mugen 5 51€ ottimo dissipatore e il costo è decisamente basso per le prestazioni messe in campo. l'unica cosa devi controllare lo spazio per le ram perchè in alcuni casi può dare problemi con ram ad alto profilo.
http://www.modders-inc.com/scythe-mugen-5-cpu-cooler-review/3/
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
ciao

sui 53€ c'è il cryorig h5 universal che però risulta alto 160mm, proprio il massimo supportato dal tuo case.(quindi sarebbe meglio evitarlo se non vuoi rischiare). rimanendo sempre il casa cryorig sui 43€ si trova il CRYORIG H7 che risulta un buon dissipatore ma non è proprio il massimo per OC.

io prenderei il Scythe Mugen 5 51€ ottimo dissipatore e il costo è decisamente basso per le prestazioni messe in campo. l'unica cosa devi controllare lo spazio per le ram perchè in alcuni casi può dare problemi con ram ad alto profilo.
http://www.modders-inc.com/scythe-mugen-5-cpu-cooler-review/3/
Grazie per i consigli intanto.

Credo che problemi con le ram non ce ne siano dato che sono delle Corsair Vengeance da 8GB (2x4) quindi low profile.

Come budget si riuscirebbe a salire a €60, l'importante è che il dissipatore sia abbastanza silenzioso e in "linea" con il case. Per il discorso OC, almeno per ora non interessa, e un altro aspetto che non vorrei tralasciare sarebbe la silenziosità del dissipatore stesso, lo Scythe Mugen da te consigliato come se la cava dal punto del "suono"?
Grazie ancora.

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la ventola fornita dalla Scythe come rumore massimo indica 24,9 dBA quindi direi abbastanza silenziosa, ma la puoi sostituire con una più silenziosa se è quello il problema.

anche se aumenti il budget il problema sono i 160mm di altezza massimo del dissipatore. dopo una certa soglia sono quasi tutti alti 160-165mm quindi sono da scartare.
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
la ventola fornita dalla Scythe come rumore massimo indica 24,9 dBA quindi direi abbastanza silenziosa, ma la puoi sostituire con una più silenziosa se è quello il problema.

anche se aumenti il budget il problema sono i 160mm di altezza massimo del dissipatore. dopo una certa soglia sono quasi tutti alti 160-165mm quindi sono da scartare.

Ciao e scusami se rispondo ora, comunque lo Scythe Fuma mi piace molto esteticamente e considerando che il mio case è il modello S (silenziato), non mi preoccupo tanto della rumorosità. Se dici che nonostante possa aumentare anche se di poco il mio budget, questo dissipatore è l'ideale per me soprattutto dal punto di vista della misura, prendo lo Scythe!
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
il Scythe Fuma è un ottimo dissipatore. l'unica cosa attenzione alle misure, essendo doppia torre è abbastanza grosso.
http://www.xtremehardware.com/cooli...ri-ad-aria-a-confronto-2016010511150/?start=3
Eh si ho visto che è abbastanza "pesante". Considerà che dovrò montarlo su una Asus Z270F per raffreddare un i5 7600K. Stavo pensando anche al Be quiet Dark Rock 3, che sarebbe 160mm precisi. Su internet ho visto un video dove questo dissipatore viene montato in quel case senza problemi, vale la pena rischiare prendendo il Be quiet?

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Eh si ho visto che è abbastanza "pesante". Considerà che dovrò montarlo su una Asus Z270F per raffreddare un i5 7600K. Stavo pensando anche al Be quiet Dark Rock 3, che sarebbe 160mm precisi. Su internet ho visto un video dove questo dissipatore viene montato in quel case senza problemi, vale la pena rischiare prendendo il Be quiet?

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per me no nel senso che già uno Scythe Mugen 5 è un ottimo dissipatore a singola torre con prestazioni alla pari se non leggermente superiori al Be quiet Dark Rock 3.
ricapitolando se vuoi avere maggiori prestazioni vai con lo Scythe Fuma, altrimenti se vuoi avere un ottimo compromesso trà prestazioni/dimensioni prendi il mugen 5.
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
per me no nel senso che già uno Scythe Mugen 5 è un ottimo dissipatore a singola torre con prestazioni alla pari se non leggermente superiori al Be quiet Dark Rock 3.
ricapitolando se vuoi avere maggiori prestazioni vai con lo Scythe Fuma, altrimenti se vuoi avere un ottimo compromesso trà prestazioni/dimensioni prendi il mugen 5.

Ciao, ti rispondo ora perché dopo qualche problema non posso più aumentare il mio budget. Massimo €50, non di più. Il Fuma supera questo mio budget, mentre questo Mugen 5 (http://www.qmaxtech.it/it/dissipato...5-processore-refrigeratore-4571225055992.html) ci rientra in pieno.
Va bene se prendo questo quindi? Grazie ancora.


Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Eh infatti avevo visto anche questi due. Considera che dovrò inserirlo all'interno di un Phanteks Eclipse p400S con vetro temperato. E a quanto ho capito può ospitare dissipatori con altezza massimo di 160mm. Questi due dici che vanno bene?

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Eh infatti avevo visto anche questi due. Considera che dovrò inserirlo all'interno di un Phanteks Eclipse p400S con vetro temperato. E a quanto ho capito può ospitare dissipatori con altezza massimo di 160mm. Questi due dici che vanno bene?

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
l'H7 è alto 145 mm
l'H5 ULTIMATE è alto 160 mm se non si alza la ventola per non intralciare le ram (se hai le ram low profile, l'altezza massima resta 160 mm)
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
M

Mattew87

Ospite
Sisi, ho delle Corsair low profile, quindi non avrei problemi.

Tra il Cryorig H7, H5 Ultimate e l'H5 Universal quale mi consigli?


Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
gli H5 performano meglio dell'H7 (non di tantissimo) e sono più silenziosi.
tra i due H5, performa meglio l'ultimate ma, la versione universal, non ha nessun intralcio con le ram quindi resta più compatto ma con meno ariflow.
in sintesi prenderei l'ULTIMATE
upload_2017-3-20_15-54-26.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: Stelvio7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili