Consiglio scelta cuffie stereo per gaming

Vithor13

Nuovo Utente
24
0
Salve,

inizio dicendo che penso di comprarmi una scheda audio Asus phobeus.

Detto ciò, in questi ultimi giorni sto cercando di scegliere delle cuffie stereo di qualità adatte maggiormente ad un uso per il gaming, quindi cerco delle cuffie che mi diano un senso ben preciso di posizione e provenienza del suono.

Leggendo su questo forum delle guide al riguardo, ho capito che le cuffie aperte sono le migliori in questo ambito perchè il suono ha più spazialità rispetto alle chiuse.

Che abbiano il microfono o meno, fondamentalmente mi interessa la qualità del suono, quindi magari potreste anche consigliarmi un microfono clip di qualità buona / accettabile per uso in teamspeak.

Sono indeciso tra beyerdynamic dt 990 pro, sennheiser hd598 , sennheiser game one e game zero o anche altre da voi consigliate, comunque il mio budget massimo per le cuffie si aggira tra i 170 - 180€.

Per quanto riguarda le zero e le one ho letto da qualche parte e cito testualmente :

  • Ascolta ogni dettaglio del gioco: estrema purezza e precisione del suono grazie alla tecnologia Sennheiser originale di trasduttori. Gli altoparlanti sono stati adattati e ottimizzati per i giochi

Vorrei sapere anche se questa caratteristica corrisponde a verità o se è solo un qualcosa di fittizio e se questo potrebbe fare la differenza rispetto ad altre cuffie stereo, grazie.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
onestamente valuterei molto
akg k702
beyerdynamic dt880 pro
e soprattutto audio technica ath ad700x

il mic lo zalman un sony o un philips ti fanno un avoro più che dignitoso

per lo meno ti consiglio queste in base a ciò che ho intuito cioè che vuoi un suono molto preciso e dettagliato
 

Vithor13

Nuovo Utente
24
0
onestamente valuterei molto
akg k702
beyerdynamic dt880 pro
e soprattutto audio technica ath ad700x

il mic lo zalman un sony o un philips ti fanno un avoro più che dignitoso

per lo meno ti consiglio queste in base a ciò che ho intuito cioè che vuoi un suono molto preciso e dettagliato

Grazie mille per la risposta, ma di quelle che hai citato nel mio budget rientrano le audio technica. Se dovessi fare una classifica in base a quel che cerco di tutte le cuffie citate da te e da me , in che modo le ordineresti e perchè? bhe sai sono tutti prodotti molto interessanti, alla fine ne dovrò comprare solo una, per questo una classifica mi aiuterebbe a scegliere meglio e magari eliminare le mie indecisioni, grazie in anticipo.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
onestamente valuterei molto
akg k702
beyerdynamic dt880 pro
e soprattutto audio technica ath ad700x

il mic lo zalman un sony o un philips ti fanno un avoro più che dignitoso

per lo meno ti consiglio queste in base a ciò che ho intuito cioè che vuoi un suono molto preciso e dettagliato
Grazie mille per la risposta, ma di quelle che hai citato nel mio budget rientrano le audio technica. Se dovessi fare una classifica in base a quel che cerco di tutte le cuffie citate da te e da me , in che modo le ordineresti e perchè? bhe sai sono tutti prodotti molto interessanti, alla fine ne dovrò comprare solo una, per questo una classifica mi aiuterebbe a scegliere meglio e magari eliminare le mie indecisioni, grazie in anticipo.

Io le akg le eviterei come la peste, il design alla superlux mi va bene sulla cuffia da 30€ ma non oltre, sinceramente non sono comode come le concorrenti,quindi io personalmente le scarterei.
Le dt 880 sono cuffie semi-aperte e hanno uno stile molto naturale,però preferisco il palcoscenico delle aperte.

technica ath ad700x, hanno il palcoscenico della madonna, ma sono piatte fin troppo per i miei gusti :(

dt990, sono quelle che sto adoperando per ora ,sono aperte hanno un suono particolare, alti pronuncianti, un basso presente e dei medi un pò arretrati, tutto unito ad un dettaglio sonoro ottimo.

598, sono cuffie diverse dalle dt990, per ora dai test che ho fatto sembra, il dettaglio è minore rispetto alle 990, ha degli alti più calmi (possono sembrare un pò "scure" per questo), però i medi sono + pronunciati delle dt990 più che altro le dt990 avendo degli alti taglienti coprono un pò i medi per questo sembrano un pò arretrati, il suono è più piatto e naturale (sempre rispetto alle dt990).

Oggi l'amico mio dovrebbe decidere se passare alle dt990 o tenere le 598.

Io personalmente (quindi rispetto hai miei gusti), ti consiglio ad occhi chiusi le dt990 pro (ho provato solo il modello da 250ohm), semplicemente perchè sono cuffie versatili usabili con qualsiasi cosa(film,gioco,musica) e con qualsiasi genere (dai test la musica classica in certe canzoni sembra perdere un pò,rispetto alle 598),poi grazie al basso delle dt990 non invasivo ma presente riesce a creare sempre un atmosfera bella quando si ascolta qualcosa.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Io le akg le eviterei come la peste, il design alla superlux mi va bene sulla cuffia da 30€ ma non oltre, sinceramente non sono comode come le concorrenti,quindi io personalmente le scarterei.
Le dt 880 sono cuffie semi-aperte e hanno uno stile molto naturale,però preferisco il palcoscenico delle aperte.

technica ath ad700x, hanno il palcoscenico della madonna, ma sono piatte fin troppo per i miei gusti :(

dt990, sono quelle che sto adoperando per ora ,sono aperte hanno un suono particolare, alti pronuncianti, un basso presente e dei medi un pò arretrati, tutto unito ad un dettaglio sonoro ottimo.

598, sono cuffie diverse dalle dt990, per ora dai test che ho fatto sembra, il dettaglio è minore rispetto alle 990, ha degli alti più calmi (possono sembrare un pò "scure" per questo), però i medi sono + pronunciati delle dt990 più che altro le dt990 avendo degli alti taglienti coprono un pò i medi per questo sembrano un pò arretrati, il suono è più piatto e naturale (sempre rispetto alle dt990).

Oggi l'amico mio dovrebbe decidere se passare alle dt990 o tenere le 598.

Io personalmente (quindi rispetto hai miei gusti), ti consiglio ad occhi chiusi le dt990 pro (ho provato solo il modello da 250ohm), semplicemente perchè sono cuffie versatili usabili con qualsiasi cosa(film,gioco,musica) e con qualsiasi genere (dai test la musica classica in certe canzoni sembra perdere un pò,rispetto alle 598),poi grazie al basso delle dt990 non invasivo ma presente riesce a creare sempre un atmosfera bella quando si ascolta qualcosa.

adesso evitiamo sparate alla **** mai provate le k701, 702, 712 812... basate sulla propria comodità poi... capisco se fossero scomode universalmente...
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
adesso evitiamo sparate alla **** mai provate le k701, 702, 712 812... basate sulla propria comodità poi... capisco se fossero scomode universalmente...

Il design è quello, io tutte le akg esposte a mediaword che avevano la stessa struttura delle lux davano l esatto feeling, la prossima volta che vado ti dico i modelli esposti, ma tutti mi davano la stessa sensazione :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille per la risposta, ma di quelle che hai citato nel mio budget rientrano le audio technica. Se dovessi fare una classifica in base a quel che cerco di tutte le cuffie citate da te e da me , in che modo le ordineresti e perchè? bhe sai sono tutti prodotti molto interessanti, alla fine ne dovrò comprare solo una, per questo una classifica mi aiuterebbe a scegliere meglio e magari eliminare le mie indecisioni, grazie in anticipo.

sono tutti prodotti molto interessanti
tutte con un grande palcoscenico le dt880 hanno quello più stretto... ma definirlo stretto in senso proprio significa non averle ascoltate manco 5 secondi
le beyer hanno più bassi delle altre, ma meno precisione e immediatezza
d'altro canto le altre pur avendo un basso meno presente è pur sempre un basso profondo e presente
le sennheisre sono più cupe ma altrettanto eccezionali nel palcoscenico
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
sono tutti prodotti molto interessanti
tutte con un grande palcoscenico le dt880 hanno quello più stretto... ma definirlo stretto in senso proprio significa non averle ascoltate manco 5 secondi
le beyer hanno più bassi delle altre, ma meno precisione e immediatezza
d'altro canto le altre pur avendo un basso meno presente è pur sempre un basso profondo e presente
le sennheisre sono più cupe ma altrettanto eccezionali nel palcoscenico

Infatti il problema che stiamo avendo tra le dt990 e le sen 598 è che sono entrambi ottimi prodotti, ma troppo differenti tra loro, è impossibile dire meglio questo l altro schifo, troppo diversi :(
 

Vithor13

Nuovo Utente
24
0
avete commentato per bene tutti i modelli citati tranne le sennheiser game one e game zero, le avete mai provate? cosa ne pensate?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Il design è quello, io tutte le akg esposte a mediaword che avevano la stessa struttura delle lux davano l esatto feeling, la prossima volta che vado ti dico i modelli esposti, ma tutti mi davano la stessa sensazione :(

te li dico io
k240, k272 ;)

- - - Updated - - -

Infatti il problema che stiamo avendo tra le dt990 e le sen 598 è che sono entrambi ottimi prodotti, ma troppo differenti tra loro, è impossibile dire meglio questo l altro schifo, troppo diversi :(

infatti non devi cadere nell'assurdo... devo cercare il prodotto migliore (in questo momento lo hai e per te sono le dt990)

possiamo solamente dividere le cuffie in buone e pessime... migliori o peggiori... va bhè questo si fa a fasce di prezzo
altrimenti si cade nel soggettivismo compito reale di consiglieri e soprattutto di recensori è descrive il prodotto com'è senza esaltare o diminuire andando a cercare i dati oggettivi... altrimenti cadiamo nell'assurdo che le t1 suonano male... (poi però magari l'ampli non ce la fa) ma le t1 suonano male ... e questo è assurdo ed estremamente erroneo

- - - Updated - - -

avete commentato per bene tutti i modelli citati tranne le sennheiser game one e game zero, le avete mai provate? cosa ne pensate?

sono le hd518 (e 1000)
 

Vithor13

Nuovo Utente
24
0
vi ringrazio per questi chiarimenti.

Quindi tra le cuffie che rientrano nel mio budget, la scelta mi ricade tra beyerdynamic dt990 pro consigliate da jkflame e audio technica ath ad700x consigliate da maurilio86.

Secondo voi tra le due qual è la più adatta al tipo di utilizzo che devo farne? (principalmente per gaming fps)

Ah, poi un'altra domanda, se compro la scheda audio xonar phobeus mi funge da amplificatore per cuffie no?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
vi ringrazio per questi chiarimenti.

Quindi tra le cuffie che rientrano nel mio budget, la scelta mi ricade tra beyerdynamic dt990 pro consigliate da jkflame e audio technica ath ad700x consigliate da maurilio86.

Secondo voi tra le due qual è la più adatta al tipo di utilizzo che devo farne? (principalmente per gaming fps)

Ah, poi un'altra domanda, se compro la scheda audio xonar phobeus mi funge da amplificatore per cuffie no?

La phoebus ha un uscita dedicata alle cuffie amplificata ^^

Mentre sulla domanda quale tra le due la risposta è : non lo so.

Io : preferisco un suono più caldo (con bassi presenti ma non distruttivi), del tipo se c'è un esplosione io devi sentire l effetto del onda D' urto(grazie al basso ti crea un effetto di spostamento del aria ****, questo con le dt990)

Però ad esmpio da quello che ho capito in questo momento mauri sta giocando con cuffie più piatte
Quindi lui ti direbbe vai di ad 700.

Forse potrei riassumere

Ultra-precisione: ad700
Atmosfera: dt990

Ma è poco preciso come riassunto :(
 

Vithor13

Nuovo Utente
24
0
La phoebus ha un uscita dedicata alle cuffie amplificata ^^

Mentre sulla domanda quale tra le due la risposta è : non lo so.

Io : preferisco un suono più caldo (con bassi presenti ma non distruttivi), del tipo se c'è un esplosione io devi sentire l effetto del onda D' urto(grazie al basso ti crea un effetto di spostamento del aria ****, questo con le dt990)

Però ad esmpio da quello che ho capito in questo momento mauri sta giocando con cuffie più piatte
Quindi lui ti direbbe vai di ad 700.

Forse potrei riassumere

Ultra-precisione: ad700
Atmosfera: dt990

Ma è poco preciso come riassunto :(

Ok, se è sicuro che le ad700x hanno un suono piu preciso delle dt900 pro ordino quelle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!