DOMANDA Consiglio scelta CPU

gianmerl

Nuovo Utente
22
1
Buongiorno a tutti,

5 anni fa mi sono assemblato un PC, che fino ad oggi mi ha permesso di giocare praticamente tutti i giochi senza problemi, con settaggi medio alti o massimi..prossimamente uscirà Cyberpunk 2077, un gioco che ho intenzione di comprare e aspetto da molto..usando Can you Run It, però, ho scoperto che la CPU non lo supporta, e potrei dover aggiornare un pò il mio PC.

Vi allego lo screen dei requisiti minimi e consigliati da quel sito, che mi dice che mi basterebbe un Intel Core i5-3570K ,mentre sarebbe raccomandato un i7-4790 o un AMD Ryzen 3 3200G ...quest'ultimo vedo che ha un costo contenuto, entro i 150 € diciamo, mentre i due della Intel sono un pò fuori budget, soprattutto l'i7... che ne dite? Ci sono controindicazioni nel mettere una CPU AMD avendo scheda video NVIDIA? Mi consigliate di prendere una Intel? E nel caso, basta davvero l'i5 che mi consigliano? Non vorrei tra 1 anno doverla cambiare di nuovo..allego anche la MoBo che monto.

Grazie a tutti.

Cattura.PNG

2.PNG

4.PNG
 

gianmerl

Nuovo Utente
22
1
Ciao a te
Il tuo i5 è migliore di quello richiesto nei requisiti minimi,non so per quale motivo ti scriva il contrario, perciò dovrebbe bastare per giocare a Cyberpunk.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok grazie, meglio così. Nel caso comunque volessi migliorare un po' il PC, quella cpu amd andrebbe bene? O magari è consigliabile puntare prima su una scheda video?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,684
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ok grazie, meglio così. Nel caso comunque volessi migliorare un po' il PC, quella cpu amd andrebbe bene? O magari è consigliabile puntare prima su una scheda video?
lascia perdere quei siti inutili che sono inaffidabili
ti faccio notare che la tua scheda video in realtà non ha i requisiti minimi, come requisiti minimi nvidia c' è scritto gtx 780 ma nel caso non lo sapessi la gtx 960 è meno potente, di circa 1/3
al contrario la tua cpu è leggermente superiore al i5 dei requisiti minimi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nel caso comunque volessi migliorare un po' il PC, quella cpu amd andrebbe bene?
nessuna: non puoi montare una CPU AMD su una motherbard per Intel e viceversa. Per un eventuale upgrade dovresti cambiare in blocco CPU+motherboard+RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili