DOMANDA Consiglio scelta case

Riccardo Nalesso

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere dei consigli sulla scelta del case per la mia configurazione (probabilmente la farò nel mese di settembre, ma vorrei avere già tutto chiaro ben prima). Evidenzio che la configurazione non è da gaming, ma per uso "casalingo" e l'ho fatta un po' spinta per l'uso che ne devo fare per campare per un po'. La mia configurazione è la seguente:
CPU: intel i5 6500
MOBO: ASRock h170 pro4s
GPU: non uso il pc per giocare o far girare programmi di editig, quindi mi accontento della integrata e nel caso valuterò più avanti l'acquisto, visto che sono uscite da poco le nuove GPU (per questo ho scelto una PSU "grande")
RAM: HyperX Fury 8GB ddr4 2133MHz, 2x4
PSU: XFX TS 550W, 80+ gold
HD: 1TB della WD
SSD: Devo valutare se da 120GB o 240GB, come marca samsung o kingston
DISSIPATORE: stock, dato che non dovrei sforzare
VENTOLE: ne vorrei mettere 3 totali, una frontale di IN e due di OUT, una sul posteriore e una sopra

Premessa: non vorrei nulla di tamarro, un case con un buon ricircolo dell'aria e buona ottimizzazione degli spazi, come budget sui 50 euro e come store taocomputer, dato che compro tutti i pezzi li tranne le ram...anche se volendo hanno le corsair allo stesso prezzo delle hyper.

Io dopo aver letto la guida qui nel forum e cercato un po in giro mi sono fermato sul: Aerocool Aero 500 (mi attira molto il lettore di schede sd) e sul Zalman R1, ma non mi convincono più di tanto...

Grazie in anticipico
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ciao! Non é male come case, visto il prezzo. Ha il filtro antipolvere magnetico sopra e gli altri in basso sono...meh.
So che a molti non piace la mesh davanti, ma secondo me è indispensabile (soprattuttod'estate) perchè con due ventole davanti e una dietro l'aria circola bene. Ovviamente entra più polvere, ma preferisco che stia fresco e pulirlo :). Ci sono anche i case formato "silent" diciamo; quelli tutti chiusi davanti con qualche forellino, e finestrati, sono molto più belli, ma sono più predisposti per raffreddamento a liquido o comunque in ambienti sempre freschi/climatizzati (mio modesto parere).
Aero 500 è uno dei migliori low budget case, se non il migliore imho. costa sui 40€ giusto? E' un peccato che abbiano messo quei controllers, potevano fare a meno e mettere dei filtri antipolvere decenti XD.

Comunque il case è qualcosa che ti dura 10 anni e più (se non ti stanchi del design), quindi lo vedo come parte dell'arredamento ed io lo terrei fuori dal budget del pc XD.

Ci sarebbero i corsair carbide tipo a-b-c costano di più, ma forse sono troppo tamarri per te. Con più budget potresti andare su define r5, CM 690 III, Enthoo pro M (il migliore per me, perchè ha tutti filtri antipolvere, ottima circolazione d'aria), circa 100€.

P.S. hai postato nella sezione sbagliata, vediamo se un mod ti sposta in consigli per gli acquisti.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti metto una lista indicativa del forum

f177870c56407f903974e2779160542c.jpg


Su tao c'è il corsair 88R valido e micro atx (serve scheda madre micro atx) o corsair 100R che secondo me è quello più vicino a quello che chiedi oppure il cooler master silencio che ha lettore schede SD poi gli economici bitfenix nova 30€ ha solo una ventola, o rajintek arcadia...

vedi tu
 

Riccardo Nalesso

Nuovo Utente
31
1
Ciao! Non é male come case, visto il prezzo. Ha il filtro antipolvere magnetico sopra e gli altri in basso sono...meh.
So che a molti non piace la mesh davanti, ma secondo me è indispensabile (soprattuttod'estate) perchè con due ventole davanti e una dietro l'aria circola bene. Ovviamente entra più polvere, ma preferisco che stia fresco e pulirlo :). Ci sono anche i case formato "silent" diciamo; quelli tutti chiusi davanti con qualche forellino, e finestrati, sono molto più belli, ma sono più predisposti per raffreddamento a liquido o comunque in ambienti sempre freschi/climatizzati (mio modesto parere).
Aero 500 è uno dei migliori low budget case, se non il migliore imho. costa sui 40€ giusto? E' un peccato che abbiano messo quei controllers, potevano fare a meno e mettere dei filtri antipolvere decenti XD.

Comunque il case è qualcosa che ti dura 10 anni e più (se non ti stanchi del design), quindi lo vedo come parte dell'arredamento ed io lo terrei fuori dal budget del pc XD.

Ci sarebbero i corsair carbide tipo a-b-c costano di più, ma forse sono troppo tamarri per te. Con più budget potresti andare su define r5, CM 690 III, Enthoo pro M (il migliore per me, perchè ha tutti filtri antipolvere, ottima circolazione d'aria), circa 100€.

P.S. hai postato nella sezione sbagliata, vediamo se un mod ti sposta in consigli per gli acquisti.
Vi chiedo scuusa se rispondo solo ora ma sono stato in vacanza e sono stato completamente senza connessione per unaa settimana, scusate!
Ok comunque per la sezione ma avendo visto case ho pensato subito di puubblicarla qua e grazie per le dritte ;)

- - - Updated - - -

Ti metto una lista indicativa del forum

f177870c56407f903974e2779160542c.jpg


Su tao c'è il corsair 88R valido e micro atx (serve scheda madre micro atx) o corsair 100R che secondo me è quello più vicino a quello che chiedi oppure il cooler master silencio che ha lettore schede SD poi gli economici bitfenix nova 30€ ha solo una ventola, o rajintek arcadia...

vedi tu
Come per Charles mi scuuso se rispondo solo ora ma non avevo modo di rispondere in questa settimana, ti ringrazio per la tabella, sperando di trovare qualcosa che mi attragga :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili