DOMANDA Consiglio scelta batteria per iPhone

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Salve come da titolo vorrei sostituire la batteria del mio iPhone 5
Vorrei evitare di spendere 75 euro all'apple store e quindi cerco una batteria affidabile da poter usare, senza rischio di scoppi o danneggiamenti.

Spulciando in giro ho visto che una ditta affidabile è iFixit, però tra attrezzi e spedizione spenderei 42 euro e quasi quasi converrebbe un negozio autorizzato a sto punto.
Su amazon invece quella con recensioni migliori mi è sembrata questa:
Trop Saint® OEM Interno Batteria Ricambio per Apple iPhone 5 Originale: Amazon.it: Elettronica

Voi cosa mi consigliate? per questa gli utenti dicono che sia originale, ma apple non commercializza i suoi prodotti a terzi e la cosa non mi convince.

C'è qualcuno che ha avuto esperienze positive magari anche con altri modelli di iPhone? Alla fine l'importante è la casa produttrice della batteria

p.s. ho già cercato nel vostro forum prima di scrivere, ho trovato una discussione al riguardo in cui si consiglia la darktop che non c'è più su amazon, spero dunque di non creare spam
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ne ho cambiata una ad un iphone 4 circa 1 mesetto fa. Andato su ebay, cercato batteria compatibile e via. 9 euro pagata...e va benissimo senza problemi. Lo stesso per Z3C a 13 euro...
70 per una batteria da smartphone è da pazzi XD
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Apple spende un botto per cercare componentistica migliore, premesso ciò una batteria OEM è senza dubbio meglio di una Chinatown anche se i primi cicli di carica possono essere identici, NB da una OEM a una Economica ci passa una differenza come 10 euri l'economica e Venti quella OEM (a palmo)

Diffida dalle batterie EXtra potenti da millemila Milliampere che sono cinesate incredibili, alcune sono addirittura color ORO.
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Apple spende un botto per cercare componentistica migliore, premesso ciò una batteria OEM è senza dubbio meglio di una Chinatown anche se i primi cicli di carica possono essere identici, NB da una OEM a una Economica ci passa una differenza come 10 euri l'economica e Venti quella OEM (a palmo)

Diffida dalle batterie EXtra potenti da millemila Milliampere che sono cinesate incredibili, alcune sono addirittura color ORO.

Ma cosa mi dici del link che ho messo? sostengono che sia OEM, posso fidarmi? le recensioni sono ottime, la ditta s chiama "trop saint", la conoscete?
Come alternative ho visto iRiparo 20 euro senza kit di montaggio e 34 con kit
Negozio di telefonia della zona che le ha a 22 euro (forse con montaggio perchè conosco il tizio che le vende)

In genere sono piuttosto insicuro perche sapevo che apple non forniva la sua componentistica al alcun negozio che non sia apple, quindi posso fidarmi di queste batterie che esteticamente sono identiche all'originale? tu cosa mi consiglieresti tra queste opzioni?

Le cinesate non le tengo nemmeno in considerazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili