DOMANDA Consiglio scelta alimentatore

Riccardo Nalesso

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei avere un consiglio da parte vostra. Sto assemblando un pc e, dopo aver scelto i vari componenti, sono giunto alla scelta dell'alimentatore.

La mia configurazione è:
CPU: intel i5 6500
MOBO: ASrock H170 Pro4S
RAM: HyperX Fury, 8gb (2 banchi da 4)
HD: 1tb della wd
Nel case andrò a montare o 2 o 3 ventole

Come potete notare manca la scheda video...ma dato che il pc non lo uso per giocare (lo userà principalmente mia madre) mi affido a quella integrata intel e in caso sentissi il bisogno la compro più avanti (in ogni caso una di livello medio/basso), stesso discorso vale per una ssd (120gb massimo 240gb) per il sistema operativo e qualche programma, per rendere il tutto più "prestante". Ciò che mi blocca è l'alimentatore.
Come alimentatore io avrei pensato ad un: XFX PS 450W ma guardando anche nelle vostre discussioni ho visto parlare bene anche del Thermaltake Hamburg 530W, o stando larghi un XFX 550W
Quale dei due, sia in termini di wattaggio (contando anche un upgrade futuro) che di prestazioni, mi consigliate?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei avere un consiglio da parte vostra. Sto assemblando un pc e, dopo aver scelto i vari componenti, sono giunto alla scelta dell'alimentatore.

La mia configurazione è:
CPU: intel i5 6500
MOBO: ASrock H170 Pro4S
RAM: HyperX Fury, 8gb (2 banchi da 4)
HD: 1tb della wd
Nel case andrò a montare o 2 o 3 ventole

Come potete notare manca la scheda video...ma dato che il pc non lo uso per giocare (lo userà principalmente mia madre) mi affido a quella integrata intel e in caso sentissi il bisogno la compro più avanti (in ogni caso una di livello medio/basso), stesso discorso vale per una ssd (120gb massimo 240gb) per il sistema operativo e qualche programma, per rendere il tutto più "prestante". Ciò che mi blocca è l'alimentatore.
Come alimentatore io avrei pensato ad un: XFX PS 450W ma guardando anche nelle vostre discussioni ho visto parlare bene anche del Thermaltake Hamburg 530W, o stando larghi un XFX 550W
Quale dei due, sia in termini di wattaggio (contando anche un upgrade futuro) che di prestazioni, mi consigliate?
Grazie in anticipo!

In realtà sarebbero da evitare un po' tutti.

Gli XFX bronze perché hanno la spiacevole abitudine dopo un po' di iniziare a ticchettare, ovviamente non può essere vero per tutti ma il problema pare essere piuttosto comune, se te la senti di rischiare prendi almeno uno XFX TS 430 al posto del vecchio 450.
Il Thermaltake Hamburg è esagerato per te, inoltre da quando ha cambiato OEM è da evitare come la peste.
Quanto puoi spenderci ? Hai preferenze per il negozio ?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ragazzi io direi il Be Quiet! System Power B8 350w 35€ che in teoria è sempre basato su HEC @Falco75 tu che dici?

oppure vai con il classici Be Quiet System Power 8 400 - evga 430 da 45€
 

Riccardo Nalesso

Nuovo Utente
31
1
Ciao e grazie della risposta intanto comunque come budget per l'alimentatore pensavo sui 50 euro e come store o amazon o anche ho sentito parlare bene sia come affidabilità che come prezzi di taocomputer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili