CONSIGLIO SCEHDA AUDIO

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Ho da poco acquistato le sennheiser hd 598 SE e le sto usando da circa un mesetto ma senza una scheda audio(i suoni mi sembrano piatti anche se migliori rispanno a non usare le hd) quindi vorrei che mi consigliaste una massimo 150 euro uso principale gioco musica film che fine estate mi devo prendere anche un pc nuovo di zecca.Se possibile pure delle casse ma che vorrei solo sapere come indicazione per ora ne tengo 2 ta 7/8 anni e non mi stanno dando molti problemi ma devo cambiarli
[h=2][/h]
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ho da poco acquistato le sennheiser hd 598 SE e le sto usando da circa un mesetto ma senza una scheda audio(i suoni mi sembrano piatti anche se migliori rispanno a non usare le hd) quindi vorrei che mi consigliaste una massimo 150 euro uso principale gioco musica film che fine estate mi devo prendere anche un pc nuovo di zecca.Se possibile pure delle casse ma che vorrei solo sapere come indicazione per ora ne tengo 2 ta 7/8 anni e non mi stanno dando molti problemi ma devo cambiarli
[h=2][/h]

Ciao. Le casse le vuoi fare rientrare nei 150€? Il PC pensavi di prenderlo portatile (quindi guardiamo una scheda esterna o un DAC) o fisso, così possiamo includere nella ricerca anche le interne?
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Il pc è fisso e le casse avrei preferito prenderle fuori dai 150 euro che vorrei usare per scheda audio,preciso che non uso nessun strumento musicale ma qualche volta registro la voce grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Il pc è fisso e le casse avrei preferito prenderle fuori dai 150 euro che vorrei usare per scheda audio,preciso che non uso nessun strumento musicale ma qualche volta registro la voce grazie per la risposta

Ok, quindi cerchi una scheda da registrazione? Perché per quelle ci sono Focusrite Scarlett e le schede di Steinberg, mentre se pensi di usare la scheda solamente per l'ascolto io proverei a cercare una Asus Xonar Essence magari usata
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Ok, quindi cerchi una scheda da registrazione? Perché per quelle ci sono Focusrite Scarlett e le schede di Steinberg, mentre se pensi di usare la scheda solamente per l'ascolto io proverei a cercare una Asus Xonar Essence magari usata
Se devo decidere tra ascolto e registrazione preferisco ascolto pero usata ... non so nemmeno da dove prenderla
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Se devo decidere tra ascolto e registrazione preferisco ascolto pero usata ... non so nemmeno da dove prenderla

No no, non è che c'è necessariamente da decidere, è che dipende se vuoi una scheda per registrare voce cui attaccare un microfono a condensatore, o se non hai questa esigenza. ;)
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Sinceramente per me non fa molta differenza perche la registrazione che faccio non e professionale quinidi fa lo stesso quindi quale scheda dovrei prendermi per sfruttare le hd598 ? se la qualita non cambia preferisco quella che costa meno cosi potrei investire poi in casse
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
l'accoppiata HD598 + asus essence è stata molto utilizzata da tanti. Io personalmente uso una Essence STX II su quelle stesse cuffie. inizialmente la usavo come ampli cuffia, poi ho voluto fare un salto di qualità ed ho preso un ampli cuffia dedicato. cosi ora uso la asus come DAC.
se naturalmente non ti interessa andare tanto oltre nel tempo, non conviene prende chissachè... basta una U7 asus o creative di pari livello...
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Sinceramente per me non fa molta differenza perche la registrazione che faccio non e professionale quinidi fa lo stesso quindi quale scheda dovrei prendermi per sfruttare le hd598 ? se la qualita non cambia preferisco quella che costa meno cosi potrei investire poi in casse

Ecco, era proprio questa la risposta che cercavo ;-) dunque o essence usata appunto, oppure puoi risparmiare un po' e investire su una Sound Blaster Z, tenendo il risparmiato per i diffusori. Giocando immagino ti interessi il surround, altrimenti ti avrei suggerito un DAC secco.
Ci sarebbe poi anche la Asus Soar, neonata di casa Asus ma non l'ho ancora provata e non saprei dirti come sia.
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Grazie mille allore vado o di asus soar o sound blaster z che costano la meta della essence(ultima cosa cambia molto tra la essence e la soudblaster per avere un prezzo doppio?)
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Grazie mille allore vado o di asus soar o sound blaster z che costano la meta della essence(ultima cosa cambia molto tra la essence e la soudblaster per avere un prezzo doppio?)

Beh si, la qualità cambia, ma già con una delle due più economiche fai un bel salto dall'integrata. Poi chiaro, sta a te decidere: se trovi una buona Essence in scojnto, vai su quella, altrimenti già con una dedicata come la Z o la Soar noti delle differenze
 
  • Mi piace
Reazioni: VALE77

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Beh si, la qualità cambia, ma già con una delle due più economiche fai un bel salto dall'integrata. Poi chiaro, sta a te decidere: se trovi una buona Essence in scojnto, vai su quella, altrimenti già con una dedicata come la Z o la Soar noti delle differenze
Grazie per l aiuto se riesco a trovare la essence a non troppo prendo quella se no vado di soar o z
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili