Consiglio scambio scheda GTX 295

Pubblicità

metalfox89

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti raga .... ho messo in vendita la mia Geforce gtx 295 a 180 € .... dopo un lungo periodo mi hanno proposto uno scambio con una RADEON 6950 2GB DDR5 !

Secondo voi conviene accettare ? quali sono i pro e i contro ?

Chiedo il vostro aiuto e il vostro parere più sincero ... GRAZIE :inchino:

Ultima modifica:
imho andresti uguale, solo con temperature minori. anzi, in alcune situazioni leggermente meno...se io dovessi cambiare una GTX295 andrei almeno di GTX580 raffreddata a liquido e un pò occata

Capito grazie mille per la dritta ... effettivamente ho visto qualche sito a riguardo e le prestazioni sono quasi le tesse , con qualche leggero vantaggio per la GTX295 in alcuni giochi ...

Ma tutto sommato se passo ad ATI ho una single gpu , consuma NETTAMENTE meno , emana MENO CALORE e soprattutto posso sfruttare le DX11 ....

Unico svantaggio , perdo PhysX ....

poco male, i titoli che lo sfruttano vanno da 1 a 10, in tutto il mondo - quindi....

che modello è la 6950 che ti offre?

Diciamo che lo scambio con una 6950 lo potresti fare per guadagnare in temperaturi consumi e per quanto riguarda la Dx11, a livello prestazionale ti conviene puntare più su una 6970 in quanto con una 6950 ti ritroveresti con lo stesso numero di fps che hai con la 295 più o meno.;)

Io prenderei la 6950, e vedi se è un modello reference col doppio bios, la sblocchi facilmente a 6970...

Il modello è una Sapphire 6950 2 GB ... non so se abbia doppio bios ma poco mi importa perkè non voglio rischiare di bruciare la scheda facendo modifile .... al massimo solo un leggero OC
.... per quanto riguarda lo scambio ovviamente è a costo zero ... quindi seguendo i vostri pareri mi conviene eccome ! giusto ?

Cosa ne pensate di qst GTX 560 ? sembra abbia gpu a 900Mhz

GF GTX560 Ti GIGABYTE 1GB OC 2xDVI/mHDMI - PROKOO

Inoltre mi spiegate per cortesia se ci sono grossi svantaggi se prendessi la ATI dell asus con Dissi stock ( vedi link sora ) anzichè quella della Sapphire che ha dissipatore modificato ? ...Forse qst scheda scalda parecchio ? o è per rumorosità ?

il dissi stock è rumoroso e non raffredda come uno modificato ;) la asus non top va uguale alla top ma costa molto meno,cambia solo l overclock di fabbrica
per la giga,ho letto di gente che ha problemi con quel modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro