DOMANDA consiglio santech n87

Pubblicità

inglorious717

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul santech n87 su cui dovrei principalmente usare programmi di calcolo avanzato e grafica (matlab, fortran, excel, autocad, catia, solidworks);
ecco la componentistica che ho scelto :

CPU : Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (quad core, 6MB cache, T3.40 GHz)

RAM : 8 GB DDR3L 1.600 MHz CL11 (2x4.096MB)

DISCO RIGIDO : 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

SSD : Plextor M5M da 64 GB

DISPLAY : 15.6" LED FullHD 1.920x1.080 NO GLARE

SCHEDA VIDEO : AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedicati)

Unità ottica : dvd supermulti 8x

Wireless : intel wireless-N7260 + bluetooth 4.0

SO : Windows 7 professional 64bit

Secondo voi è una buona configurazione o devo cambiare qualcosa ?
Ci sono alternative a questo santech ?

Vi ringrazio per l'attenzione :-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul santech n87 su cui dovrei principalmente usare programmi di calcolo avanzato e grafica (matlab, fortran, excel, autocad, catia, solidworks);
ecco la componentistica che ho scelto :

CPU : Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (quad core, 6MB cache, T3.40 GHz)

RAM : 8 GB DDR3L 1.600 MHz CL11 (2x4.096MB)

DISCO RIGIDO : 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

SSD : Plextor M5M da 64 GB

DISPLAY : 15.6" LED FullHD 1.920x1.080 NO GLARE

SCHEDA VIDEO : AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedicati)

Unità ottica : dvd supermulti 8x

Wireless : intel wireless-N7260 + bluetooth 4.0

SO : Windows 7 professional 64bit

Secondo voi è una buona configurazione o devo cambiare qualcosa ?
Ci sono alternative a questo santech ?

Vi ringrazio per l'attenzione :-)

Ottima configurazione,però (parere mio ;) ) cambierei solamente la gpu,mettere l'nvidia (quella da 3gb ddr5)al posto dell'amd perchè le nvidia oltre ad avere i driver cuda hanno anche il phisyx,che,con i prodotti dell'Autodesk (in questo caso da te Autocad) vanno a nozze :D (ovviamente se in futuro userai Max meglio ancora ;) )

Ottima configurazione,però (parere mio ;) ) cambierei solamente la gpu,mettere l'nvidia (quella da 3gb ddr5)al posto dell'amd perchè le nvidia oltre ad avere i driver cuda hanno anche il phisyx,che,con i prodotti dell'Autodesk (in questo caso da te Autocad) vanno a nozze :D (ovviamente se in futuro userai Max meglio ancora ;) )
Mi intrometto anch'io perché sto rimuginando da un po' riguardo l'acquisto di un N87...e prossimo stipendio forse farò l'acquisto:trotta: Mi chiedevo però, ma per chi come me deve usare Cad, non convengono proprio le schede AMD rispetto alle Intel GeForce? Almeno, dai Benchmarks sembrerebbero fornire migliori prestazioni sia in ambiente Cad, sia per Solidworks, Maya etc.. (Catia sono davvero appaiate).Review AMD Radeon HD 8970M - NotebookCheck.net Reviews Meglio ancora sarebbero sicuramente le Intel Quadro, niente da dire, ma tra la AMD Radeon 8970m e la Intel GeForce GTX 780 in questo campo, anche vista la differenza di prezzo, non converrebbe al 8970?

- - - Updated - - -

Mi intrometto anch'io perché sto rimuginando da un po' riguardo l'acquisto di un N87...e prossimo stipendio forse farò l'acquisto:trotta: Mi chiedevo però, ma per chi come me deve usare Cad, non convengono proprio le schede AMD rispetto alle Intel GeForce? Almeno, dai Benchmarks sembrerebbero fornire migliori prestazioni sia in ambiente Cad, sia per Solidworks, Maya etc.. (Catia sono davvero appaiate).Review AMD Radeon HD 8970M - NotebookCheck.net Reviews Meglio ancora sarebbero sicuramente le Intel Quadro, niente da dire, ma tra la AMD Radeon 8970m e la Intel GeForce GTX 780 in questo campo, anche vista la differenza di prezzo, non converrebbe al 8970?
see buonanotte, mi accorgo ora che ho scritto intel invece di nvidia in tutto il post (e pure in un altro) :utonto:... scusate :grat:

Solidworks utilizza le opengl, per cui in QUESTO ambito le Amd surclassano le Nvidia.. in autocad hai sostanzialmente le stesse prestazioni sia con lw une che con le altre invece.. forse matlab sfrutta i cuda cores come unità di calcolo ma non ne sono assolutamente certo

Vabbè io uso molti programmi Autodesk,SW non lo uso,quindi ho dato la mia opinione :asd: è ovvio che comunque anche non avendo una gpu nvidia potrebbe lavorare tranquillamente :D poi tra le due gpu in questione la differenza è di 30-40€ (sul sito santech) in termini di prestazione non sò quale sia meglio tra le 2 ;)

Vabbè io uso molti programmi Autodesk,SW non lo uso,quindi ho dato la mia opinione :asd: è ovvio che comunque anche non avendo una gpu nvidia potrebbe lavorare tranquillamente :D poi tra le due gpu in questione la differenza è di 30-40€ (sul sito santech) in termini di prestazione non sò quale sia meglio tra le 2 ;)
Era per dare informazioni corrette, perché entrambe le case hanno vantaggi/svantaggi con determinati programmi.. nel senso, se invece di utilizzare SW avesse utilizzato 3ds max avrei consigliato una nvidia per il vantaggio che avrebbe nella renderizazzione con iray o in active shade con vray RT

Era per dare informazioni corrette, perché entrambe le case hanno vantaggi/svantaggi con determinati programmi.. nel senso, se invece di utilizzare SW avesse utilizzato 3ds max avrei consigliato una nvidia per il vantaggio che avrebbe nella renderizazzione con iray o in active shade con vray RT

Ovvio ;) x farti un'esempio,al momento nel mio pc come gpu ho un'ati 5770 (in attesa di prendermi una gpu nvidia),sebbene non supporti i driver physx,Max la ritiene "compatibile",certo i tempi di rendering si allungano un pò,ma con risultati sempre e comunque soddisfacenti (anche se non agli stessi livelli )

Ovvio ;) x farti un'esempio,al momento nel mio pc come gpu ho un'ati 5770 (in attesa di prendermi una gpu nvidia),sebbene non supporti i driver physx,Max la ritiene "compatibile",certo i tempi di rendering si allungano un pò,ma con risultati sempre e comunque soddisfacenti (anche se non agli stessi livelli )
LOL
In questa maniera renderizzi sulla cpu e non sulla gpu... oltretutto la resa grafica é sempre la stessa, qualsiasi sia lo "strumento" o meglio il componente con il quale renderizzi.. Il physx non é un driver, e inoltre sono i cuda cores (delle unità di calcolo) a fare l'elaborazione

Ultima modifica:
oltretutto la resa grafica é sempre la stessa, qualsiasi sia lo "strumento" o meglio il componente con il quale renderizzi..
esatto, l' unica cosa pratica che cambia è il tempo e il carico hardware necessario per lo stesso lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro