consiglio router : U.S. ROBOTICS 9107 oppure ZYXEL 660H ?

Pubblicità

lele75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
vorrei avere un vostro parere su questi 2 router, premetto che il wifi non m'interessa perchè ho già un AP wifi, nella rete ci andrebbero 2 pc uno dei quali dedicato al p2p, in più vorrei condividere una stampante. l'U.S. robotics mi alletta perchè ha il printerserver usb ma non conoscendolo ho paura di prendere una fregatura come mi è già successo col modem : dlink DSL 300 T:cry:
ZYXEL invece non ha bisogno di pesentazioni, anche se il modello in questione non ha printerserver e , a quanto pare neanche la VPN.
Ho messo qui sotto le caratteristiche tecniche ed i link dei 2 router.

U.S. ROBOTICS 9107
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9107&loc=itly

Dati tecnici

Tipo di modem integrato ---ADSL2,ADSL2+,ADSL
Velocità di connessione modem ---24 Mbps
Standard collegamento wireless ---Non presente
Velocità di connessione WLAN ----
Antenne ----
Numero e tipo porte LAN ---4 RJ-45
Velocità LAN ---10/100 Mbps
Printeserver integrato ---sì
Gestione VPN ---si
Protocolli VPN ---IPSec,L2TP,Pass-Through VPN per PPTP
Firewall ---si
Funzioni di sicurezza Firewall ---IP & Generic Packet Filtering,Password Authentication to Modem,URL Filtering,Porta DMZ,Stateful Packet Inspection
Porte WAN ---Non presenti
Protocolli di routing ----
Altri protocolli e applicazioni ---TCP/IP
Network management ---WEB Based HTTP
IP management ---Dynamic DNS,Supporto indirizzi IP statici/dinamici
Alimentatore ---Esterno

ZYXEL 660H
http://www.zyxel.it/product/model.p...dexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638

Dati tecnici

Tipo di modem integrato ---ADSL,RADSL
Velocità di connessione modem ---24 Mbps
Standard collegamento wireless ---Non presente
Velocità di connessione WLAN ----
Antenne ----
Numero e tipo porte LAN ---4 RJ-45
Velocità LAN ---10/100 Mbps
Printeserver integrato ---no
Gestione VPN ---no
Protocolli VPN ----
Firewall ---si
Funzioni di sicurezza Firewall ---IP & Generic Packet Filtering,Password Authentication to Modem
Porte WAN ---Non presenti
Protocolli di routing ---RIPv1,RIPv2
Altri protocolli e applicazioni I---P Multicast IGMPv1,PPPoE Client,PPPoA Client,IP Policy Route,PAP,CHAP,PPP
Network management ---WEB Based HTTP,FTP/TFTP firmware upgrade,supporto SNMP
IP management ---Dynamic DNS,Network adress Translation (NAT),DHCP Server,DHCP Client,NAPT,SUA Single User Account
Alimentatore ---Esterno

grazie per la risposta Andrea, tra l'altro mi sa che specifiche del mio fornitore sono sbagliatissime infatti sul link del sito Zyxel parla di adsl 2/2+.
correggo subito il post

anke io vorrei prendere uno Zyxel prestige 662 ho visto che è quello più comleto..ma non mi è chiara una cosa...io ho fastweb e ho letto che questo router fa anche da modem..a me ke fa da modem non so se può interessare visto che ho l'HAG di fastweb..vi volevo chiedere se comprando questo prodotto va bene lo stesso o meno...oppure c'e' qualche altro modello sempre Zyxel che fa solo da router...io ora ho un Us robotics 8054 turbo access point/router e non è modem..
grazie ciauu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro