Consiglio router per sistema videosorveglianza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heisenberg23

Nuovo Utente
39
7
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio,

sto installando un sistema di sorveglianza composto da 6-7 telecamere ip, e dovrei acquistare un modem-router che supporti in modo adeguato il trasferimento dei dati di 3 telecamere collegate via wireless e altre 3-4 wired ad un'unità nvr che registra i video in un hard disk al suo interno.

Possiedo gia un Netgear dgn2000, ma credo sia piuttosto anziano, sia come velocità che potenza wireless. Preciso che le telecamere supportano wireless 802.11n.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

_df

Utente Attivo
248
44
Netgear D7000, Fritz!box 3490, oppure TP-LINK Archerd D7. I primi due sono decisamente più performanti dell'ultimo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg23

teddyvalerio

Nuovo Utente
27
6
Un consiglio mio metti un altro router wifi in cascata al vecchio (lan to wan)solo router wifi no modem
Quando si mettono molte telecamere la rete tende ad andare in crisi specialmente se le telecamere hanno + di 2 megapixel
così ti crei una sootorete dedicata e ti dementichi di averla.
Cordiali saluti
Teddyvalerio
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg23

Heisenberg23

Nuovo Utente
39
7
Netgear D7000, Fritz!box 3490, oppure TP-LINK Archerd D7. I primi due sono decisamente più performanti dell'ultimo :)
Ciao! Grazie del consiglio, vedo che sono tutti con wireless dual band, essendo che a me la frequenza 5Ghz non interesserebbe visto che i dispositivi non supportano lo standard ac, sarebbe più conveniente prendere qualcosa di potente comunque ma risparmiando qualcosa? Anche solo router considerando il consiglio dell'utente sotto?

Un consiglio mio metti un altro router wifi in cascata al vecchio (lan to wan)solo router wifi no modem
Quando si mettono molte telecamere la rete tende ad andare in crisi specialmente se le telecamere hanno + di 2 megapixel
così ti crei una sootorete dedicata e ti dementichi di averla.
Cordiali saluti
Teddyvalerio
Esatto, grazie del consiglio, quello che avevo pensato di fare! Intanto volevo lasciare la rete indipendente e in caso di necessità collegarla ad internet ad un altro modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!