Consiglio router per gaming su pc

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Ciao a tutti, come da titolo mi serviva un consiglio su quale router per gaming comprare, premetto che il budget sarebbe di massimo 300€ e che l'area da coprire con il wifi è molto grande. Vorrei un router con l'interfaccia per configurarlo in italiano e che sia un prodotto valido per il prezzo che costa.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, come da titolo mi serviva un consiglio su quale router per gaming comprare, premetto che il budget sarebbe di massimo 300€ e che l'area da coprire con il wifi è molto grande. Vorrei un router con l'interfaccia per configurarlo in italiano e che sia un prodotto valido per il prezzo che costa.

Ciao.

Quindi questo router lo collegherai ad un modem oppure un modem router, giusto?

Monta grande, cioè? Magari posta un disegnino o una pianta. Potrebbe non bastare un solo apparecchio.
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Mi serve solo router, perchè la mia linea è tipo eolo tramite antennina. L'importante è che l'area del wifi sia più grande possibile, eventualmente poi prenderò altri dispositivi per ampliare il segnale, attualmente ho un tp link molto economico e di diversi anni fa e copre quasi tutta la zona che mi interessa della casa.
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi serve solo router, perchè la mia linea è tipo eolo tramite antennina. L'importante è che l'area del wifi sia più grande possibile, eventualmente poi prenderò altri dispositivi per ampliare il segnale, attualmente ho un tp link molto economico e di diversi anni fa e copre quasi tutta la zona che mi interessa della casa.

Per quanto riguarda il Wifi bisogna vedere quanto è grande casa tua e come è strutturata. Poi in più bisogna fare distinzione tra il Wifi a 2,4 ghz e quello a 5 ghz.

Che modello Tp-link hai?

I powerline li hai considerati? Sono migliori del Wifi.
 

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Il modello è tl-wr841n. io in rete ho visto un netgear xr500, asus rt-ac88u e linksys wrt32x, come sono questi modelli e valgono i soldi spesi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili