Consiglio router gaming

Tidicappa

Utente Attivo
21
0
CPU
E6750
Scheda Madre
Asus p5k-vm
HDD
250 gb. maxtor
RAM
2gb. ocz reaper 800 mhz
GPU
xfx 8800 gt alpha dog
Audio
na XXXXXX
Monitor
Asus mh24i HDMI
PSU
650 mhz
Case
Un vecchio case in cemento costruito da Efisio il muratore
OS
windows sVista
Ciao ragazzi.

Le mie sedute a Bad Company 2 ultimamente stanno diventando un vero e proprio massacro.
Colpa di un costante ping a 200 e di mia sorella che mentre gioco vaga su yutube o scrive scemenze su facebook, dacchè ho deciso di cambiare router in favore di uno che faccia il Qos.. ( ho un vecchio netgear di cui ora non rammento il modello).

Cosa mi consigliate? Il budget è di circa un centone;
(io stavo dando un occhiata su questi: Dlink DGL 4300-4500 o sitecom WL 308-309)

ciao e grazie.
 

Mepis

Utente Attivo
65
1
Ogni tanto leggo la dicitura gaming su dei router, ma sono solo trovate commerciali.
Se ti va bene abbassi il ping di 2ms.
I router sono router e basta, non ci sono "router per gamers" che mi risulti.
non cambia nulla di apprezzabile a livello di gioco, a meno che tu abbia il wireless che prende male, in quel caso potrebbe cambiare qualcosa...
 

meltdown

Utente Attivo
47
5
come dice mepis un "ottimo router" rispetto ad uno "scarso" ti fa guadagnare poco rispetto ai 200ms, anche se suppongo qualcosa in più di 2 dato che ricordo con il vecchio access point avevo un ping verso il gateway di una ventina di ms mentre ora ne ho 1 o 2.
Prima di acquistarne uno nuovo valuta appunto il ping verso il router stesso con il comando "ping x.x.x.x" dove x.x.x.x è l'ip dell'access point e poi vedi "ping www.google.it" per capire se il problema è tuo o indipendente da te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!