DOMANDA consiglio router eolo

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
buon giorno, vorrei un consiglio su quale router acquistare per usare con eolo, dato che quello che ho (un tenda n300) mi sembra abbastanza scarso, mi interessa che consenta il collegamento wireless di almeno 5 o 6 dispositivi contemporaneamente e che possa coprire una distanza di almeno 50 metri anche montando un'antenna esterna
 
I

il velo di Maya

Ospite
buon giorno, vorrei un consiglio su quale router acquistare per usare con eolo, dato che quello che ho (un tenda n300) mi sembra abbastanza scarso, mi interessa che consenta il collegamento wireless di almeno 5 o 6 dispositivi contemporaneamente e che possa coprire una distanza di almeno 50 metri anche montando un'antenna esterna


Ciao :)

Senza averci detto il budget che consiglio ti possiamo dare?

Hai dispositivi che supportano il Wifi a 5 ghz?
 

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
come budget avrei due possibilità, una intorno a 50/60 euro e una intorno a 100/120 euro, poi decido, riguardo ai 5 ghz non sono sicuro che tutti gli apparecchi collegati siano compatibili, l'ideale, se non alza molto il prezzo sarebbe un apparecchio che abbia entrambe le frequenze, se può essere utile l'uso che devo farne è dare il servizio wifi agli inquilini di due appartamenti che affitto d'estate
 

Three-16

Utente Attivo
338
116
Ti consiglio il fritz box 4040, lo trovi a 80-90 euro, ha il wifi ac e la possibilita' di creare una rete per ospiti
 

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
Ti consiglio il fritz box 4040, lo trovi a 80-90 euro, ha il wifi ac e la possibilita' di creare una rete per ospiti

Non sembrerebbe male ma ho visto che non ha antenne esterne e a me serve che copra una distanza di almeno 50 metri, praticamente da una casa a un'altra, in rete ho visto questi modelli:

https://www.eprice.it/router-wifi-TENDA/d-10121734?shopid=0&meta=TRVP_02

http://www.bigstop.it/Articoli/Scheda.asp?IDArt=728991&cModFrom=HVKWKcKXKYIS

potrebbero andare bene?
 

pioccd

Nuovo Utente
80
11

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
ok della tplink ho visto questi:
TP-Link TL-WR940N Router Wireless
TP-Link TL-WR1043ND Router Gigabit Wireless N
che non hanno il modem integrato ma non credo che con "eolo" sia necessario ma ho visto che hanno le antenne staccabili, in tal modo potrei portarle all'esterno della casa o addirittura montarne una più potente
 

pioccd

Nuovo Utente
80
11
ok della tplink ho visto questi:
TP-Link TL-WR940N Router Wireless
TP-Link TL-WR1043ND Router Gigabit Wireless N
che non hanno il modem integrato ma non credo che con "eolo" sia necessario ma ho visto che hanno le antenne staccabili, in tal modo potrei portarle all'esterno della casa o addirittura montarne una più potente

Prendi il WR1043ND, ha anche le porte giga ethernet.
Per eolo va benissimo, è compatibile.
 

pioccd

Nuovo Utente
80
11
Ho acquistato ilTP-Link WR1043ND, in effetti funziona bene ed è anche abbastanza potente, ho però pensato di sostituite le antenne con questa:(https://www.amazon.it/CSL-piedistal...qid=1503788898&sr=8-1&keywords=antenna+router) che ha montato un mio amico sul suo router e mi ha detto che ha aumentato la distanza di trasmissione però, dato che il mio router ha 3 antenne, per ottenere un buon risultato devo sostituirle tutte o basta solo una?

In caso si, dovresti cambiarle tutte per ottenere una copertura migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili