DOMANDA consiglio router anche per futura fibra

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Salve , vorrei cambiare router attualmente ho un netgear dgnd3300 con porte fast ethernet . La mia infrastruttura di rete è +/- complessa nel senso la mia casa è grande e ho due access point il primo cablato dove vi è una ubiquiti picostation m2 (si collegano quasi tutti a lui i dispositivi wifi in casa ) il secondo con powerline dove si trova un tplink TL-WR1043ND a questo tplink è connesso il mio pc che uso per giocare e vedere film/anime in streaming e altri dispositivi della seconda parte di casa , il dhcp è sempre gestito dal router/modem a monte . Nella terza porta abbiamo la classica stampante di rete e nella quarta porta dvr con ddns qua c'è la massima priorità capita spesso che ho disconnesioni e non aggiorna l'indirizzo nuovo (per questo dato che le telecamere sono importanti ho cambiato il netgear con un mikrotik rb951g-2hnd dove c'è uno script che ogni 5 min controlla l'indirizzo ddns ed eventualmente lo aggiorna il servizio che uso è noip .
La mia richiesta è questa il mikrotik si è davvero completo e performante ma è laborioso da configurare o fare qualsiasi cosa e non avendo il tempo materiale appunto cercavo un router/modem(linea attuale adsl 15/1) dove posso usare porta usb per creare un "nas" la sicurezza del ddns che viene aggiornato e un qos avanzato dove posso priotizzare pacchetti di applicativi specifici e anche un controllo di banda su tutta la rete . Capita che gioco e altri dispositivi wifi usano youtube o qualcuno dall'esterno vede le telecamere del giardino insomma non è bello giocare cosi :D il ping sale alle stelle . Consigli su un router/modem ? budget anche 150 euro li spendo volentieri .
edit : dimenticavo se era possibile potenziare il trasferimento di file in wifi , nel netgear è disabilitato dato che si trova fuori range per tutti .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili