DOMANDA consiglio router anche per futura fibra

vasto lorde

Utente Attivo
626
86
Hardware Utente
CPU
intel i7 4960x
Scheda Madre
msi big bang x-power 2
Hard Disk
ssd sandisk extreme 2 240gb + 2 hdd wd red 2+2 tb
RAM
g.skill tridentx 2400 mhz 16gb
Scheda Video
sapphire 7850 oc dual-x
Monitor
samsung t28c570 + hp 1740
Alimentatore
cooler master silent pro m 850w
Case
phobya ultra case big water v1
Sistema Operativo
windows 7 64bit
Salve , vorrei cambiare router attualmente ho un netgear dgnd3300 con porte fast ethernet . La mia infrastruttura di rete è +/- complessa nel senso la mia casa è grande e ho due access point il primo cablato dove vi è una ubiquiti picostation m2 (si collegano quasi tutti a lui i dispositivi wifi in casa ) il secondo con powerline dove si trova un tplink TL-WR1043ND a questo tplink è connesso il mio pc che uso per giocare e vedere film/anime in streaming e altri dispositivi della seconda parte di casa , il dhcp è sempre gestito dal router/modem a monte . Nella terza porta abbiamo la classica stampante di rete e nella quarta porta dvr con ddns qua c'è la massima priorità capita spesso che ho disconnesioni e non aggiorna l'indirizzo nuovo (per questo dato che le telecamere sono importanti ho cambiato il netgear con un mikrotik rb951g-2hnd dove c'è uno script che ogni 5 min controlla l'indirizzo ddns ed eventualmente lo aggiorna il servizio che uso è noip .
La mia richiesta è questa il mikrotik si è davvero completo e performante ma è laborioso da configurare o fare qualsiasi cosa e non avendo il tempo materiale appunto cercavo un router/modem(linea attuale adsl 15/1) dove posso usare porta usb per creare un "nas" la sicurezza del ddns che viene aggiornato e un qos avanzato dove posso priotizzare pacchetti di applicativi specifici e anche un controllo di banda su tutta la rete . Capita che gioco e altri dispositivi wifi usano youtube o qualcuno dall'esterno vede le telecamere del giardino insomma non è bello giocare cosi :D il ping sale alle stelle . Consigli su un router/modem ? budget anche 150 euro li spendo volentieri .
edit : dimenticavo se era possibile potenziare il trasferimento di file in wifi , nel netgear è disabilitato dato che si trova fuori range per tutti .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando