DOMANDA Consiglio ripiano scrivania

Pubblicità

lukezona

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
40
Salve a tutti, sto chiedendo dei preventivi in giro per comprare il nuovo ripiano della scrivania che deve essere di dimensioni precise e un taglio trapezoidale (a causa del termosifone che sporge dal muro, quindi per estetica lo taglierei simmetricamente).

La scrivania deve reggere il monitor e il portatile visto che non ci sarebbe spazio per il computer che terrò sotto (con conseguente pulizia più frequente).

Nella speranza che ci sia qualcuno che se ne intende un po' volevo sapere quale tipo di legno mi consigliate visto che io non ci capisco nulla.

Le dimensioni sono indicate nel progetto:
Kf8MQJn.webp
PDF: Visualizza allegato Scrivania.pdf

Il primo preventivo che ho ricevuto mi da due opzioni:
- Listellare rivestito con formica bianca tinta unita o effetto legno (spessore finito: 22mm) - 195€ + iva
- Truciolare nobilitato bianco 25mm o nobilitato effetto legno 20mm (+ rinforzo) - 130€ + iva

Sono opzioni valide? Quale mi consigliereste?

Salve a tutti, sto chiedendo dei preventivi in giro per comprare il nuovo ripiano della scrivania che deve essere di dimensioni precise e un taglio trapezoidale (a causa del termosifone che sporge dal muro, quindi per estetica lo taglierei simmetricamente).

La scrivania deve reggere il monitor e il portatile visto che non ci sarebbe spazio per il computer che terrò sotto (con conseguente pulizia più frequente).

Nella speranza che ci sia qualcuno che se ne intende un po' volevo sapere quale tipo di legno mi consigliate visto che io non ci capisco nulla.

Le dimensioni sono indicate nel progetto:
Visualizza allegato 213319
PDF: Visualizza allegato 213318

Il primo preventivo che ho ricevuto mi da due opzioni:
- Listellare rivestito con formica bianca tinta unita o effetto legno (spessore finito: 22mm) - 195€ + iva
- Truciolare nobilitato bianco 25mm o nobilitato effetto legno 20mm (+ rinforzo) - 130€ + iva

Sono opzioni valide? Quale mi consigliereste?
Che colore la vuoi la scrivania? Effetto vero legno, effetto finto legno, o colorata?
Le gambe come hai intenzione di farle?
Dove hai fatto quei preventivi.? Sono prezzi assurdi per quel legno.
Non hai un bricoman o similare vicino a casa?
Io la mia l'ho fatta in legno lamellare di faggio, e lo lasciata al naturale (solo impregnante trasparente).
Se vuoi qualcosa con buon legno ti consiglio un piano in abete lamellare(economico ma bello). Spessore io l'ho fatta di 2.7 cm, 2.0 cm sono pochi.
Ad esempio al bricoman un piano in abete lamellare da 250x125x2.7 costava 90 euro, il mio in faggio stesse dimensioni 140 euro.(per i tagli i primi erano gratis poi gli altri mi pareva costavano 1 euro ciascuno).
Lascia stare quei preventivi con legno scadente e prezzo esagerato, fai un giro in un bricoman o negozi simili e vedi quello che ti garba di piú e te lo fai tagliare come da progetto.
Se hai altre domande chiedi pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro