DOMANDA Consiglio riparazione hard disk esterno Roma

Valerio Totino

Nuovo Utente
13
0
Salve,
Questa estate mi si è rotto un hard disk esterno e siccome sono appena tornato dalle vacanze vorrei cercare qualcuno in grado di ripararlo (o perlomeno recuperare i dati). Cercando su internet trovo molti siti con "certificazioni" e "leader nel settore" e simili ma non mi hanno convinto, ho deciso quindi di chiedere qui nella speranza di trovare qualcuno che ha avuto già esperienza nel settore e sappia consigliarmi.

Volevo quindi sapere se qualcuno può consigliarmi un'azienda/altro che offra servizi del genere e che:
- sia affidabile
- con prezzi adatti ad un privato, diciamo che 200/250 euro potrei anche tirarli fuori ma molto a malincuore
- che sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
- se fosse possibile portare l'hard disk anche durante il weekend (oppure in orari fuori da lavoro, es mattima presto alle 7 o sera tardi alle 19/20) sarebbe perfetto

L'hard disk è un Packard Bell Carbon da 2 TB, è caduto per terra mentre era acceso, quando ho provato a ricollegarlo non veniva visto dal computer (ho provato su 2 PC, entrambi con Windows 7), o meglio veniva visto come periferica USB ma non veniva riconosciuto come Hard Disk (sulla scheda del dispositivo c'era l'errore "Device descriptor request failed"). L'hard disk, quando collegato, gira per un po' ma poi si ferma (anche se la luce continua a lampeggiare).
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
So Tom's Hardware hanno più volte pubblicizzato la Kroll OnTrack, per questo genere di servizi.
Non è di Roma, ma il disco lo puoi sempre spedire.
Prova comunque prima a chiedere un preventivo, perchè questo genere di attività è piuttosto costoso, in genere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili