Sox
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 37
Salve,
mi sono convinto a rinnovare il mio pc, purtroppo ormai abbastanza datato, e sto cercando qualsiasi consiglio per aiutarmi a fare una scelta giusta e farmi qualche idea (sono abbastanza ignorante in materia).
L'utilizzo e principalmente gaming, ma non estremo.
Cercavo aiuto in particolare riguardo scheda madre, CPU e RAM.
Dopo aver spulciato un po' di topic ho notato che la CPU più consiglita è un Intel Core i5-2500 quindi sarei indirizzato su quella.
Sulla RAM mi par di aver capito che più di 8GB sono sprecati per il gioco, ma qule prendere? Corsair? Quali sono i parametri da controllare?
Anche per quanto riguarda la scheda madre sono in alto mare però avevo individuato qualche possibile opzione:
MSI Z77MA-G45
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
Asrock Z68 Extreme3
Illuminatemi!! :)
Ogni commento è bene accetto!!
No overclock, possibile futuro sli/cross
budget per questi componenti circa 400-450€
Inoltre ne approfitto per chiedere consiglio su che alimentatore montare (escluso dal budget) in previsione di una futura Radeon HD 7870.
Grazie a tutti in anticipo :ok:
mi sono convinto a rinnovare il mio pc, purtroppo ormai abbastanza datato, e sto cercando qualsiasi consiglio per aiutarmi a fare una scelta giusta e farmi qualche idea (sono abbastanza ignorante in materia).
L'utilizzo e principalmente gaming, ma non estremo.
Cercavo aiuto in particolare riguardo scheda madre, CPU e RAM.
Dopo aver spulciato un po' di topic ho notato che la CPU più consiglita è un Intel Core i5-2500 quindi sarei indirizzato su quella.
Sulla RAM mi par di aver capito che più di 8GB sono sprecati per il gioco, ma qule prendere? Corsair? Quali sono i parametri da controllare?
Anche per quanto riguarda la scheda madre sono in alto mare però avevo individuato qualche possibile opzione:
MSI Z77MA-G45
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
Asrock Z68 Extreme3
Illuminatemi!! :)
Ogni commento è bene accetto!!
No overclock, possibile futuro sli/cross
budget per questi componenti circa 400-450€
Inoltre ne approfitto per chiedere consiglio su che alimentatore montare (escluso dal budget) in previsione di una futura Radeon HD 7870.
Grazie a tutti in anticipo :ok: