Consiglio Rimedio Connessione Lenta Alice 7Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chains

Nuovo Utente
34
9
Buonasera a tutti !

Dopo due settimane di estenuanti tentativi, ho deciso di rivolgermi a voi per un consiglio tecnico riguardante la mia connessione adsl.

Ma partiamo dall'inizio.
Circa due settimane fa, dopo un temporale nella mia zona, noto che la velocita' della mia connessione adsl e' diminuita nettamente.
Utilizzo Alice 7Mb e vivendo in montagna non ho mai preteso di piu' dei miei dignitosissimi 4-5 Mb di connessione costanti.
Dal fatto sopra riportato la connessione e' scesa a ben 56k ... :party:

Mi dico :" Bhe dev essere un guasto comportato dal temporale ... Pazientiamo, i tecnici Telecom rimetteranno tutto a posto ..."
Passano i giorni .... Passa una settimana ... Nulla

A questo punto prendo il telefono e chiamo il 187 ...
Primo riscontro dopo mezz ora di prove tra filtri e riavvii : aria fritta.
La signora del 187 mi dice : " Guardi a noi risulta che la sua linea sia perfettamente funzionante ... Non vi e' alcun guasto" ... :grat:
Su suo consiglio attendo (chi? cosa? per quale motivo? bho ..) due giorni catartici sperando in un mistico miglioramento.

Nulla.

Riprendo in mano l'apparecchio telefonico e mi trovo a parlare con un tecnico un po' piu' competente.
Anche lui afferma : " la tua connessione non ha guasti e posso assicurarti che la velocita' vista da noi e' perfettamente nella norma .. Ma voglio provare ad aggiornare da qui il tuo modem ...!"

Dopo l' aggiornamento la connessione passa da 56k alla bellezza di 1Mb scarso ... Al tecnico parte una risata (ho beccato un troll :oogle:) ... Ci salutiamo con lui che mi dice :"Ho paura che sia il tuo modem a questo punto ..."

Dopo un altro paio di telefonate pressoche' gemelle a quelle riportate decido di prendere in mano la situazione e provare a trovare da solo una soluzione.

Inizio una serie di aggiornamenti di driver, ripristini, sacrifici alle divinita' piu' disparate ... ottengo un miglioramento minimo ... 1.80 Mb.

A questo punto, ormai disperato, ed in condizioni pressoche' similari a quelle del povero Chuck Noland (Tom Hanks) in Cast Away, mi ritrovo, tra una conversazione e l' altra con l'amico Wilson ... A tentare l'ultima possibilita' chiedendo aiuto a voi ...

Ragazzi avete per caso idea su come posso risolvere questo problema ?

Se fosse effettivamente un problema di modem, potrei finalmente togliermi uno sfizio prendendomi un bel Netgear sfanc....ndo le catapecchie date da Alice ?

A parte gli scherzi, vi ringrazio anticipatamente per le possibili risposte ...

A presto ! cast-away.jpg

P.S. Chiedo venia per l'allegato messo per errore :retard:
 

Allegati

  • 40837_ppl.jpg
    40837_ppl.jpg
    151.5 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!