DOMANDA Consiglio rete wifi casa di 2 piani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio sulla sistemazione della rete wifi nella mia casa di 2 piani.
Attualmente ho come modem router wifi un Tp-Link TD-W8970 che riesce a coprire in maniera buona i punti più lontani della casa ma il segnale in questi punti su 4 tacche è 1.
Sto pensando di cambiare modem, voi consigliate di prendere uno di 200 € potente che riasca a coprire tutta la casa o di prendere un modem router wifi per il piano superiore dove c'è il collegamento adsl e mettere al piano inferiore un router wifi spendendo sempre 200€ in totale o dimeno.
Per il collegamento del 2 router dovrei solo prendere un cavo lan e collegarlo da una parte al router ad un altra allo switch gigabit già presente attraverso la i corrugati già presenti nel muro.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

- - - Updated - - -

Aggiungo che la soluzione powerline non è possibile perchè ho già provato, essendo che ogni piano è diviso da differenziali e magnetotermici il segnale del powerline non passa.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio sulla sistemazione della rete wifi nella mia casa di 2 piani.
Attualmente ho come modem router wifi un Tp-Link TD-W8970 che riesce a coprire in maniera buona i punti più lontani della casa ma il segnale in questi punti su 4 tacche è 1.
Sto pensando di cambiare modem, voi consigliate di prendere uno di 200 € potente che riasca a coprire tutta la casa o di prendere un modem router wifi per il piano superiore dove c'è il collegamento adsl e mettere al piano inferiore un router wifi spendendo sempre 200€ in totale o dimeno.
Per il collegamento del 2 router dovrei solo prendere un cavo lan e collegarlo da una parte al router ad un altra allo switch gigabit già presente attraverso la i corrugati già presenti nel muro.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
- - - Updated - - -

Aggiungo che la soluzione powerline non è possibile perchè ho già provato, essendo che ogni piano è diviso da differenziali e magnetotermici il segnale del powerline non passa.

Ciao :)

I modem/router più costosi nel tuo caso sono completamente ma completamente inutili dato che il segnale a 5 ghz ha grosse difficoltà a passare attaverso, muri, piani, pilastri etc.. etc..

Il Wifi a 2,4 ghz non ha questi problemi però non esiste un modem/router che copra tutta casa divisa in due piani.

Non ha senso comprare un Router Wifi dato che il Tp-link W8970 fa anche da Router.

Se ti serve ampliare il collegamento Wifi, compri un Access Point, lo metti al piano superiore e lo colleghi tramite il cavo di rete allo switch gigabit. Se devi collegare dispositivi tramite cavo di rete (es. pc, portatili etc..) al piano di sopra userai lo switch che già hai.

Oppure puoi
 

bigbox168

Nuovo Utente
144
15
io ho risolto con un extender, lo attacchi alla presa della luce al limite della copertura del tuto router ed avrai l'estensione del segnale, casa mia è a due piani, al primo ho il router wifi ed al piano terra un extender collegato alla presa....
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Scusate se non ho risposto subito, non vorrei usare dei ripetitori perché il segnale viene diviso tra quello che viene preso e quello che viene dato ai vari client e quindi preferirei usare degli access point. Che access point mi consigliate che mi permetta di offrire ai vari client una buona connessione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili