DOMANDA Consiglio requisiti portatile per Autodesk Inventor e AutoCAD

[>>VK<<]

Utente Attivo
108
0
Salve a tutti, dovrei dare dei consigli sull'acquisto di un portatile a un mio collega; l'utilizzo principale che ne farà, come già detto nel titolo, è lavorare con Autodesk Inventor e AutoCAD.

Il mio problema sorge in quanto, leggendo in giro per internet, risulterebbe che, soprattuttto inventor, non diregisce benissimo le schede video integrate e mobile dando vari problemi di visualizzazione.

Sul sito Autodesk per l'hardware certificato compaiono solo schede grafiche di classe superiore (firePRO, Quadro), calcolando che vorrei evitare di fargli prendere delle workstation da 1200-1500 €, qualcuno di voi mi potrebbe dire modelli di schede grafiche, oppure direttamente di PC portatili, che non diano problemi con i programmi citati ???
 

69GiGi96

Utente Attivo
337
24
CPU
Intel Pentium E5200 2.5ghz
Scheda Madre
Pegatron 2A73h
HDD
HDD Samsung ST500DM005 HD502HJ
RAM
4x1Gb DDR2 400Mhz
GPU
Integrata g33/g31 chipset family
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynMaster 923NW
PSU
Liteon PS-5301-08HF 300W
Case
HP compaq
OS
Windows 7 Pro x64
Ciao, spero di non intervenire inopportunamente perchè, al momento, non saprei cosa consigliarti.
Inventor non l'ho mai usato. Autocad 2013 (ho un integrata intel g33/31) non mi ha mai dato problemi! Ovviamente dipende da cosa ci vai a disegnare..
Che versione verrebbe usata? La 2015?
Non ho ben capito se preferisce un portatile o un fisso :)
Ho riletto, portatile.. Domani cerco qualcosa da pc
 

[>>VK<<]

Utente Attivo
108
0
la versione di inventor sarebbe la 2012, che è quella che viene usata anche sulle workstation in uffico, il portatile gli servirebbe semplicemente perchè, visto che è nuovo e prima usava un'altro programma di progettazione 3d, vorrebbe imparare a casa a usare bene inventor.
 

69GiGi96

Utente Attivo
337
24
CPU
Intel Pentium E5200 2.5ghz
Scheda Madre
Pegatron 2A73h
HDD
HDD Samsung ST500DM005 HD502HJ
RAM
4x1Gb DDR2 400Mhz
GPU
Integrata g33/g31 chipset family
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynMaster 923NW
PSU
Liteon PS-5301-08HF 300W
Case
HP compaq
OS
Windows 7 Pro x64
Per i problemi di visualizzazione (a menochè non vai di quadro ecc..) credo che non hai certezze..
In ogni caso un i5, 8g ram, e una scheda video per giocare dovrebbero essere sufficienti, magari aggiungi un ssd e con 800/900€ sei apposto..
 

[>>VK<<]

Utente Attivo
108
0
Nessuno qui usa autodesk inventor su portatile, in modo da dirmi almeno dei modelli in cui abbia la certezza che giri tutto correttamente ??...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!