Consiglio regalo drone

Elenap99

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti vorrei un consiglio, dovrei regalare un drone ad una persona che costi max 135€, non sono richieste caratteristiche particolari se non avere una risoluzione decente, almeno 1080p HD, avete qualche modello da propormi?
Grazie mille ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Mi dispiace, ma con quella somma adesso compri solo giocattoli, anche se dotati di cam (in teoria in grado di fare riprese in full hd), la qualità del video è in molti casi scadente se non mediocre.
Inoltre vi sono nuove regole stringenti riguardo il loro uso.

Devo registrarmi a D-Flight?

SI se il drone possiede una telecamera. Se gli UAS o droni sotto i 250 grammi non possiedono strumenti atti a captare e/o violare l’altrui privacy, quali microfoni, telecamere o altri sensori, non necessitano di registrazione.
SI se si tratta di un drone con caratteristiche di alta velocità, cioè che in caso di impatto possono trasferire al corpo umano un’energia cinetica superiore a 80 Joule.
In quasi tutti i casi, è necessaria la registrazione dell’operatore presso la competente autorithy nella quale risiede l’operatore o proprietario del drone.
In Italia l’organismo deputato alla registrazione del drone è il portale www.d-flight.it

Devo essere assicurato?

SI. Non c’è nessuna esenzione dall’obbligo assicurativo, che deve essere “adeguato allo scopo“, e rispondente ai requisiti stabiliti da ENAC nel suo ultimo regolamento UAS-IT al articolo 27 di cui riportiamo un estratto: “Non è consentito condurre operazioni con un UAS se non è stata stipulata e in corso di validità un’assicurazione concernente la responsabilità verso terzi, adeguata allo scopo e con massimali non inferiori ai parametri minimi di cui alla tabella dell’art. 7 del Regolamento (CE) 785/2004.” (massimale minimo 750 DSP equivalenti a circa 880.000 euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Elenap99

Nuovo Utente
5
0
Caspita? purtroppo sono consapevole delle numerose limitazioni, sarebbe comunque il primo drone per una principiante. Stavo dando un'occhiata al Dji tello, potrebbe valerne la pena?
Grazie mille per la risposta!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Caspita? purtroppo sono consapevole delle numerose limitazioni, sarebbe comunque il primo drone per una principiante. Stavo dando un'occhiata al Dji tello, potrebbe valerne la pena?
Grazie mille per la risposta!
Video "solo" 720p, i motori sono a spazzola quindi tendono a rovinarsi con l'uso, se è particolarmente sfortunato basta un urto contro un muro o tra i rami di un albero( che causi il blocco delle eliche) per danneggiarli, non ha gps quindi non puoi usare il ritorno automatico al punto di partenza in caso di problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili