DOMANDA Consiglio reflex

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ah sì!? :skept:
Non me ne ero accorto, chi lo avrebbe mai detto!?
Finisco con questa risposta la nostra discussione perchè ci stiamo allontanando dalla richiesta iniziale di @AntoTru , al quale chiedo scusa se sto andando OT.
A quanto pare non te ne eri accorto date le risposte che davi. La posizione che stai prendendo è del tipo "io ho ragione e voi avete torto" e non riesci ad accettare il fatto che la gente possa avere opinioni differenti dalle tue.
Detto questo non aggiunto altro e rimarrò a disposizione nel caso vengano effettuate altre domande riguardo il topic originale dell'acquisto di una nuova macchina fotografica.
 
  • Mi piace
Reazioni: AntoTru e Ath0s

Rott

Bannato a Vita
78
22
Ma probabilmente non hai ancora compreso una cosa: entrambi siamo d'accordo col tuo punto di vista!

La posizione che stai prendendo è del tipo "io ho ragione e voi avete torto" e non riesci ad accettare il fatto che la gente possa avere opinioni differenti dalle tue.

Ho l'impressione che per te asserire una cosa in un pòst e l'esatto contrario nel post successivo, sia ordinaria amministrazione.

Prosegui pure con i tuoi "consigli per gli acquisti" :D
 

AntoTru

Nuovo Utente
50
11
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx Gt
Scheda Madre
Aourus b450 elite
HDD
Wd caviar blue 1t / ssd crucial mx500 500gb
RAM
G.Skill tridnet z 16gb 3200mhz
GPU
Amd rx 580 8gb sapphire pulse
PSU
Cougar gx-f 550 80 plus gold
Case
Sharkoon Tg5 rgb
@Rott compá rilassati, stai dispensando frecciatine ad ogni risposta senza renderti conto nemmeno delle molte risposte concordi, non scambiar la pazienza per stupidità e non scambiar la mia risposta al post di Ath0s per "propaganda" (a che pro poi??), ma considera che la mia risposta in primis è xké aveva un budget simile, xké avevo ricevuto diverse risposte che mi avevano fatto schiarire le idee nel mio post e xké lo stavi solo punzecchiando senza dargli dei consigli effettivi soffermandoti ed insinuando che volesse solo mettere in mostra la sua futura attrezzatura....Che poi anche se fosse non capisco a te chi ti dia il diritto di critica.
Post unito automaticamente:

Finisco con questa risposta la nostra discussione perchè ci stiamo allontanando dalla richiesta iniziale di @AntoTru , al quale chiedo scusa se sto andando OT.
A quanto pare non te ne eri accorto date le risposte che davi. La posizione che stai prendendo è del tipo "io ho ragione e voi avete torto" e non riesci ad accettare il fatto che la gente possa avere opinioni differenti dalle tue.
Detto questo non aggiunto altro e rimarrò a disposizione nel caso vengano effettuate altre domande riguardo il topic originale dell'acquisto di una nuova macchina fotografica.
Figurati non c'è bisogno di scusarsi, hai risposto con pazienza alla miriade di domande che ti ho fatto
Post unito automaticamente:

@BullClown cmq entro lunedi vado a provarle così , mi tolgo anche i dubbi su peso ed ergonomia, sull'obiettivo invece per adesso punto un tutto fare o il kit canon con il 18-135 o il kit nikon con 18-105/18-140 , non so invece se valutare il tamron 18-200 su cui ho letto però qualche sporadica critica, rispetto ai canon e nikon come si comporta??
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
@BullClown cmq entro lunedi vado a provarle così , mi tolgo anche i dubbi su peso ed ergonomia, sull'obiettivo invece per adesso punto un tutto fare o il kit canon con il 18-135 o il kit nikon con 18-105/18-140 , non so invece se valutare il tamron 18-200 su cui ho letto però qualche sporadica critica, rispetto ai canon e nikon come si comporta??
Allora, tra tutti gli obiettivi che hai citato i migliori sembrerebbero il 18-135 canon (USM, non STM) e il Nikon 18-140. Sono due obiettivi un po' bui, ma è normale dato il loro prezzo. Gli altri che hai citato invece, oltre a essere un po' bui sembrerebbero avere anche problemi di aberrazioni cromatiche, vignettature e problemi di nitidezza. Ma scusa, con questi obiettivi non sforeresti il budget?
 

AntoTru

Nuovo Utente
50
11
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx Gt
Scheda Madre
Aourus b450 elite
HDD
Wd caviar blue 1t / ssd crucial mx500 500gb
RAM
G.Skill tridnet z 16gb 3200mhz
GPU
Amd rx 580 8gb sapphire pulse
PSU
Cougar gx-f 550 80 plus gold
Case
Sharkoon Tg5 rgb
Allora, tra tutti gli obiettivi che hai citato i migliori sembrerebbero il 18-135 canon (USM, non STM) e il Nikon 18-140. Sono due obiettivi un po' bui, ma è normale dato il loro prezzo. Gli altri che hai citato invece, oltre a essere un po' bui sembrerebbero avere anche problemi di aberrazioni cromatiche, vignettature e problemi di nitidezza. Ma scusa, con questi obiettivi non sforeresti il budget?
Allora con la canon 77d sforerei di circa 30 40 euro a seconda dei siti anche qualcosa in più con la nikon invece rientro nel budget con una certa tranquillità...Usm è più rumoroso ma ha un focus migliore giusto??...nikon invece non ha questo tipo di distinzioni??
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora con la canon 77d sforerei di circa 30 40 euro a seconda dei siti anche qualcosa in più con la nikon invece rientro nel budget con una certa tranquillità...Usm è più rumoroso ma ha un focus migliore giusto??...nikon invece non ha questo tipo di distinzioni??
Qui spiega nel dettaglio la differenza: https://www.canon.it/lenses/tech-guide/focusing/
Non conosco bene Nikon, ma comunque non ho trovato distinzioni di quel tipo per il 18-140
 
  • Mi piace
Reazioni: AntoTru

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili