Consiglio reflex sui 500 euro

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ciao a tutti,
Vorrei fare un regalo alla mia ragazza, visto che fa un sacco di foto da iPhone e continua a dire che vorrebbe una bella macchina fotografica, io ne approfitto per il regalo di Natale!
Vorrei prendere una reflex, dite che con max 500 euro potrei trovare qualcosa di buono?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Certamente, specie se guardi nei modelli meno recenti, la Canon EOS Rebel T6 per esempio è ottima per iniziare. Se cerchi la puoi trovare in vendita in kit con un obiettivo “base”.
Una altra possibile alternativa è una mirrorless, stanno facendo passi da gigante rimpiazzando le reflex anche tra i professionisti, e hanno il vantaggio di essere meno ingombranti (io ho una Olympus OMD em10)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Certamente, specie se guardi nei modelli meno recenti, la Canon EOS Rebel T6 per esempio è ottima per iniziare. Se cerchi la puoi trovare in vendita in kit con un obiettivo “base”.
Una altra possibile alternativa è una mirrorless, stanno facendo passi da gigante rimpiazzando le reflex anche tra i professionisti, e hanno il vantaggio di essere meno ingombranti (io ho una Olympus OMD em10)
Grazie per la risposta!
Ti orienteresti più su una mirrorless?
Lei non avrebbe problemi a portarla sempre in giro con una borsa apposita.
Volevo prendergli una macchina che può usare per svariati anni!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, il vantaggio delle mirrorless è che con un obiettivo piccolo (tipo pancake) possono stare nella tasca di una giacca sportiva, ma le donne non portano giacca, quindi…
Io mi trovo bene con la mia Olympus perché ha un ottimo mirino elettronico (in pratica non uso mai il display), ma è innegabile che una SLR dia sempre una marcia in più.
Purtroppo la scelta è molto vasta e molto personale. Anche mia moglie voleva regalarmela, poi alla fine decise di lasciare a me la scelta, perché sapeva che erano anni che stavo facendo ricerca.
Essendo un regalo, con un buon modello di SLR (tipo la Rebel che ti ho suggerito) vai decisamente più sul sicuro specie se non hai molto tempo per sceglierla. Io ne avrò comprate una mezza dozzina sul Amazzone, per tornarle tutte indietro finché ho trovato quella “giusta” per me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili