DOMANDA Consiglio rapido: RAM 2x8 GB @1600 Mhz per alte prestazioni? Notebook t430s, i7-3520M(3.6GHz)

AstoundingJB

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi!! Domanda rapidissima per gli esperti del settore! So che ne sono già state fatte enne-mila, più o meno identiche, ma non ne ho trovata nessuna abbastanza aggiornata e pertinente con le mie richieste... Vi prego di aver pazienza, e vi sarò grato se troverete 30 secondi per rispondermi! :birra:

Devo aumentare la RAM al mio Thinkpad t430s, 8GB con i7-3520M(3.6GHz), portandolo a 16 GB di RAM. Devo acquistare due moduli, 2x8 GB, SODIMM DDR3(L) 1600 MHz... Cosa offre di buono attualmente il mercato?

Ho bisogno di prestazioni abbastanza alte per un notebook, quasi "ultra-book": devo far girare contemporaneamente una macchina virtuale (a volte due..) con 2 o 4GB di RAM dedicati, programmi di calcolo tipo Matlab e Mathematica, programmi di grafica Gimp e Inkscape e un browser (quello non manca mai..!)... Insomma, abbastanza spesso gli 8 GB iniziano ad andarmi stretti..!

A bomba, mi sarei indirizzato su Samsung, per il nome e perché va tanto di moda.., oppure sulle Corsair Vengeance, che dagli "addetti ai lavori" ho sentito dire che vanno una meraviglia..! Le prime costano tanto e hanno CL11... Le seconde costano poco meno e hanno CL9! La ricerca su Amazon mi fornisce molti altri risultati, ma essendo io un po' fuori dal mercato e all'oscuro di test e recensioni, non ho idea di quale siano "buone" (anzi, OTTIME!!) oppure no..!

Che mi consigliereste? Quali sono le migliori RAM, con le caratteristiche che ho indicato, per quel tipo di portatili, quasi "ultra-book", come il t430s?

Grazie mille a tutti!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: AstoundingJB

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!