Consiglio range extender

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,027
Se vuoi I Tplink, che io non apprezzo particolarmente, puoi andare su questi
https://www.amazon.it/dp/B06WWFLS77/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Io non li consiglio, Tplink è marca di bassa qualità, ma se ti accontenti dovrebbero funzionare.
Ovviamente non li consiglio e non mi prendo responsabilità per lentezza, mancata funzionalità ecc
Ti parlo da venditore di materiale Tplink da più di 10 anni, è importante sapere cosa compri, materiale di fascia bassa
 
  • Mi piace
Reazioni: My2

My2

Nuovo Utente
39
3
ma quindi i semplici range extender non vanno bene affatto? tieni conto che attualmente nell'ultima stanza la connessione è abbastanza veloce, nonostante il segnale non abbia molta intensità...ho problemi solo per le dirette e gli streaming che dopo un po' si bloccano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,027
Un range extender che faccia il suo dovere costa più dei powerline, anche perché deve avere almeno due antenne entrambe con tecnologia MIMO almeno 2 canali.
Generalmente si va su apparati MESH proprio perché hanno almeno due antenne (una per il wifi per i client, una per la rete MESH), ma non ha senso una rete MESH con meno di 3 maglie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,027
Ha due antenne per la doppia banda.
Io sconsiglio SEMPRE i ripetitori wifi, soprattutto come detto prima materiale di bassa qualità.
Ovviamente scegli te in base a quello che preferisci, con la conseguenze poi del caso, è anche probabile che tu abbia un uso limitato della banda e ti basti anche l'apparato da 30 euro, ma io non mi sento di consigliarlo se poi non ti consente di sfruttare al massimo la banda
 

My2

Nuovo Utente
39
3
Tieni conto che con qst giocattolino con due antenne ci sono stata quasi tre anni e la connessione mi volava... pensi che uno di 30€ possa farcela? Deve avere determinate caratteristiche?
Accetto link di prodotti da acquistare su Amazon.
Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20200407_133842.jpg
    IMG_20200407_133842.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 46

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Per connessione buona non si intende solo la velocità in download... Ma un segnale wifi deve essere davvero ottimale per non perdere pacchetti dati soprattutto nei momenti di streaming ;)
 

My2

Nuovo Utente
39
3
Per connessione buona non si intende solo la velocità in download... Ma un segnale wifi deve essere davvero ottimale per non perdere pacchetti dati soprattutto nei momenti di streaming ;)
Il messaggio n. 11 l'hai visto? Io con quello volavo davvero, ed è vecchissimo oltre che marca schifezza,, ok. È x qst k mi pare eccessivo spendere certe cifre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili