Consiglio range extender

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Ripeto l'invito a usare powerline. Ci sono sia solo con ethernet che ethernet + wifi.
Non usare range extender
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Buongiorno a tutti scusate se mi infilo a gamba tesa nella discussione.......che ho letto con attenzione. Approfitto per porre una domanda: ho visto che alcuni di questi ripetitori hanno un ingresso per cavo di rete (esempio il fritz 1200). E' possibile collegarci uno switch ed estendere la rete a dispositivi non wifi? Che caratteristica devo guardare per avere questa funzionalità? Grazie se vorrete darmi una dritta.
Luigi

Ciao @ross78it , i primi powerline non avevano la funzione wifi quindi diciamo che con il passare degli anni hanno conservato la loro funzione principale che è quella di creare una connessione ethernet sfruttando la rete elettrica, per questo motivo quasi tutti i powerline hanno la porta LAN proprio per dare la possibilità di collegarci un pc, uno switch o anche un router in cascata (WAN). :ok:
 

ross78it

Nuovo Utente
25
0
sfruttando la rete elettrica, per questo motivo quasi tutti i powerline hanno la porta LAN proprio per dare la possibilità di collegarci un pc, uno switch o anche un router in cascata (WAN). :ok:

Ciao @BluSkier grazie, sei stato molto chiaro. Quindi, correggimi se sbaglio, è indifferente il router che si collega all'ADSL (nel mio caso ho Vodafonestation e la zona non è coperta da Fibra) e un prodotto di questo genere potrebbe fare al caso mio .......anche come budget ci sarei

https://www.amazon.it/dp/B00J1OEBCY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie!
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
I powerline si adattato ad ogni connessione ethernet. Loro fanno da tramite tra il router (adsl/vdls/Fibra) e il device al quale deve arrivare il segnale di rete (TV, decorder, pc, switch, access point). Nel caso tu avessi una connessione fibra ti consiglio di prendere powerline Gigabit e non da 500Mbit/s come quelli da te linkati ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ross78it

ross78it

Nuovo Utente
25
0
Ok grazie mille. No purtroppo non c'e' copertura della fibra nella mia zona di residenza, quindi penso che quelli a velocità ridotta possano fare al caso mio.
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Posso dare un suggerimento da persona che ha powerline e anche extender e tutto il resto.
Fate solo reti mesh, comprare router decenti ( buttate le varie Vodafone station e altre) e se potete passare cavi eth ( usando le canaline del cavo del telefono o dell'antenna tv).
Le powerline vanno ok ma se avete vari interruttori magnetotermici e salvavita perdono moltissimo.
Invece di comprarvi il nuovo iPhone ( o Samsung) da 1500€ prendetevi un buon sistema router mesh
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili